Repubblica – Rosa a Cesena per il titolo d’inverno

“Badare prima a se stessi. Poi, in caso, andare a guardare che risultato sarà venuto fuori da Bari-Parma”, esordisce così l’edizione odierna palermitana de La Repubblica. È il giorno di Cesena – Palermo, sfida che – in caso di vittoria – permetterebbe agli uomini di Tedino di chiudere il girone di andata in testa e conquistare il titolo di squadra campione d’inverno.

>> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 21 DICEMBRE

La possibilità di iniziare il girone di ritorno da prima della classe sarebbe un’iniezione di fiducia ulteriore per tutto il gruppo. “Mi dispiacerebbe se nella testa dei calciatori non ci fosse la mia stessa cattiveria e si rimandasse tutto alla partita contro la Salernitana. Sarebbe un errore, il più grande che potrebbe fare questo gruppo”, spiega Bruno Tedino in conferenza stampa. Il tecnico rosanero ci tiene a chiudere in bellezza l’anno dopola tremenda retrocessione della passata stagione e un inizio di campionato pieno di scetticismo.

Tedino conferma anche la tessa intelaiatura delle ultime due gare: “È il momento di dare continuità a chi ha giocato fino ad ora meritandosi il posto”, valutando sempre le condizioni fisiche dei suoi uomini visto l’impegno su un campo sintetico. Nessuna o poche variazioni comunque in vista. E intanto, dopo settimane durante le quali le vicende extra campo sono state al centro dell’attenzione, Tedino è riuscito a mette il pallone davanti a tutto.

>> ARCOLEO: “PALERMO PIU’ FORTE DEL CESENA”

“Un modo il suo per sottolineare che ognuno in una società che funziona ha il suo compito e quello che gli è stato assegnato l’allenatore del Palermo lo sta portando a termine nel migliore dei modi – si legge sul quotidiano – . E se stasera ci sarà qualcosa da festeggiare il merito sarà anche suo oltre che dei suoi giocatori”.

LEGGI ANCHE:

CORSPORT – TEDINO, SOLO IL PALERMO

FONTANA, IL DOPPIO EX “GIOCA” CESENA – PALERMO

CESENA – PALERMO: I PRECEDENTI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *