I precedenti di Cesena – Palermo, gli ultimi due sono terminati 0 a 0

cesena palermo precedenti

I precedenti in serie A giocati al “Dino Manuzzi” tra Cesena e Palermo sono solo 3. Il primo nella stagione 2010-11, con il successo rosa per 2 a 1 (Ilicic e Miccoli per il Palermo, Bogdani per il Cesena), il secondo nella stagione seguente (2011-12) con il pareggio per 2-2 (Santana e Rennella per il Cesena, Bertolo e Silvestre per i rosa). L’ultimo, terminato 0 a 0, è stato giocato l’8 marzo 2015.

In serie B il bilancio sorride ai bianconeri: su 28 incontri, il Cesena ne ha vinti dieci, 11 sono stati i pareggi, solo 7 le vittorie dei rosanero. Al ‘Manuzzi’ il Cesena vanta ben 9 vittorie, 4 pareggi e 1 sola sconfitta. L’ultima gara in B al Manuzzi, però, è stato un altro 0 a 0 quando i rosanero erano allenati da Iachini.

La prima gara in Romagna fu giocata il 27 dicembre 1970, in serie B: era il Palermo di Carmelo Di Bella, poi sostituito da Ninetto De Grandi, che a fine stagione si classificò  al 13esimo posto con 37 punti a pari merito con Novara e Ternana. La sfida si concluse 1-0 per i bianconeri grazie a un contestatissimo rigore realizzato dal cesenate Enzo. Ecco il tabellino:

CESENA: Annibale; Ceccarelli, Ammoniaci; Righi, Scorza, Marinelli; Dugini, Bonafè, Ferrario, Zanetti, Enzo.  

PALERMO: Ferretti; Sgrazzutti, Costantini; Reja, Landini, Landri; Pellizzaro, Landoni, Bercellino, Arcoleo, Ferrari. 

Marcatore: 8′ s.t. Enzo (rig.)

L’ultima sfida in serie B è datata 15 febbraio 2014: era il Palermo di Iachini lanciatissimo verso il ritorno in serie A. Da segnalare in quella gara il gravissimo infortunio di Morganella, finito in ospedale sbattendo la testa per uno scontro con un avversario.

Ecco il tabellino:

CESENA (3-5-2): Coser; Volta, Capelli, Krajnc; D’Alessandro, Gagliardini, Cascione, Belingheri (dal 23’ s.t. Defrel), Renzetti (dal 42’ s.t. Garritano); A.Rodriguez, Marilungo (dal 33’ s.t. Succi). All.: Bisoli 

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; E. Munoz, Terzi, Andelkovic; Morganella (dal 22’ p.t. Pisano), Ngoyi, Maresca, Vazquez (dal 45’ p.t. Daprelà), Lazaar; Lafferty (dal 35’ s.t. Barreto), Hernandez. All. Iachini.

LEGGI ANCHE

FOSCHI: FALLIMENTO PALERMO? VIA ZAMPARINI NON VEDO NESSUNO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *