• Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità

Stadionews24

DIRETTORE RESPONSABILE GUIDO MONASTRA
Stadionews24
  • Menu
  • Home
  • News
  • Serie A
  • Serie B
  • serie C
  • Champions League
  • Rubriche
    • Opinioni
    • Amarcord
    • Zoom
  • Video
  • Foto
Home - News - Serie B - Arcoleo: “Palermo più forte ma attenzione alle ripartenze del Cesena”

Arcoleo: “Palermo più forte ma attenzione alle ripartenze del Cesena”

21/12/2017 06:00 News, Serie B
arcoleo presenta palermo frosinone
Guido Monastra

Ignazio Arcoleo è d’accordo con Tedino, il pericolo maggiore per il Palermo, a Cesena, è… il Palermo. Nel senso che, pur riconoscendo la superiorità tecnica dei rosanero, il tecnico palermitano sa che le insidie si nascondono soprattutto dietro il modo in cui viene approcciata la gara. “Il Palermo grazie alla vittoria di sabato ha già conquistato un bel vantaggio ma non è ancora il momento di rilassarsi. La trasferta di Cesena non è impossibile, diventa a rischio se pensi di poterti godere il primato in serenità. Il Palermo finora in trasferta ha sempre avuto un atteggiamento da grande squadra, come una vera capolista sa sfruttare gli errori degli avversari e sa fronteggiare le tantissime avversità con la rabbia agonistica. Se manterrà queste forti motivazioni non avrà problemi”.

CESENA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


Arcoleo ha mantenuto la promessa e ha applaudito il Palermo da spettatore, allo stadio, in occasione della vittoria contro la Ternana. E il giudizio è positivo. “Il Palermo è troppo forte per avere problemi contro squadre di questo livello, sia sul piano organizzativo che fisico ha doti non comuni, il pragmatismo della grande squadra che dopo il vantaggio gioca come il gatto col topo. Un po’ di ansia c’è stata solo dopo il rigore sbagliato ma il risultato finale è giusto. La Ternana non è stata fortunata perché ha subito gol alla prima azione e dopo dieci minuti ha dovuto sostituire i due difensori centrali, cosa che ha penalizzato la gestione della partita”.

CORSPORT, POSAVEC VS FULIGNATI

arcoleo-gallina

Arcoleo però batte sul tasto dello stadio pieno. Aveva fatto un appello alla vigilia che non è stato raccolto: un po’ l’aria natalizia e i negozi aperti, un po’ la crisi economica e un po’ l’apatia (o antipatia) della maggior parte dei tifosi nei confronti della società. Però… “Capisco che ormai è una guerra aperta e che non basta certo un mio appello per portare la gente allo stadio. Però io sono uomo di calcio e vi dico che sabato ho provato angoscia a vedere uno stadio così vuoto per celebrare una capolista che aveva appena vinto a Bari. Quando giochi a questi livelli l’adrenalina di uno stadio pieno come il Barbera fa la differenza, in queste condizioni c’è il rischio che ci siano cali di motivazioni. Quando vai male in classifica, come l’anno scorso, ci sta che lo stadio sia vuoto ma quando sei in testa al campionato un giocatore pensa: che devo fare di più per riconquistare i tifosi? E si rischia di provare un senso di impotenza. Per questo credo che Tedino abbia fatto un grande lavoro motivazionale e organizzativo”.

TEDINO SULLA CESSIONE DI NESTOROVSKI

Arcoleo, come sempre, esamina l’avversario con l’occhio clinico di chi ha combattuto mille battaglie. “Ho visto giocare il Cesena con il Pescara, era sotto nel punteggio e Fulignati aveva salvato la porta in molte altre circostanze. Poi però, negli ultimi venti minuti, il Cesena mi ha impressionato per la qualità di alcuni giocatori come Jallow, Laribi e Donkor, per la velocità di alcune ripartenze e per il sostegno del pubblico. Mi ha dato invece l’impressione di non essere una squadra perfetta nell’allineamento difensivo. Il fatto di giocare due giorni prima del solito credo sia un piccolo vantaggio per il Palermo che con la Ternana mi ha dato l’impressione di non avere speso tantissimo sul piano energetico. Dovrà essere il Cesena a fare la partita e il Palermo potrà aspettare gli avversari e colpirli al momento opportuno come ha sempre saputo fare in trasferta”.

LEGGI ANCHE

LUPO: “MERCATO PALERMO NON É BLOCCATO MA…. “

FOSCHI: FALLIMENTO PALERMO? VIA ZAMPARINI NON VEDO NESSUNO”

Tags:arcoleo presenta cesena palermo, arcoleo promuove il palermo, cosa pensa arcoleo di cesena palermo, i pericoli del palermo secondo arcoleo, le inside del palermo a cesena, parla arcoleo, stasera cesena palermo

Articoli correlati

20/12/2017 12:40

Tedino: "Nestorovski via? Mi faccio due risate. Trajkovski e La Gumina complementari"

20/12/2017 10:05

Foschi: "Fallimento Palermo? Se Zamparini lascia non vedo nessuno pronto"

20/12/2017 09:31

Lupo: "Il mercato del Palermo non è bloccato, ma c'è allarmismo"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18/01/2021 06:00

Palermo da sit comedy, con Sandra&Raimondo in campo. Le pagelle iro...

10/01/2021 06:45

Palermo, prendi i punti e vai: ma i conti non tornano. Le pagelle i...

19/01/2021 06:00

Palermo, andata deludente. Boscaglia deve fare autocritica

11/01/2021 06:00

Palermo, tre punti brutti e preziosi. Ma servono due rinforzi per s...


Opinioni

17/01/2021 14:28

Palermo–V. Francavilla 1-2 PAGELLE / Valente ok, il resto un mezzo ...

09/01/2021 16:23

Cavese-Palermo 0-1, PAGELLE/Rauti e Valente bene, Lucca in giornata no

Amarcord

16/01/2021 12:07

Addio a "Pupo" Malavasi, signore e capitano in un calcio d'altri tempi

23/05/2020 08:08

Palermo, 46 anni fa la beffa contro il Bologna: persa la prima fina...

Stadionews
Testata giornalistica n°8 del 27.04.2007
Editore: Nino Tarantino
Email (Segnalazioni): [email protected]
Email (Redazione): [email protected]
Contatti - Sitemap - Privacy
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Youtube
  • Iscriviti ai nostri feed
Per la pubblicità su questo sito:
[email protected]
Partner IT / Adv
EDIGMA Web Agency Palermo Roma Milano Adv Solutions
sponsored