CorSport – Tedino, solo il Palermo

“Per la prima volta dopo quasi un girone, stasera a Cesena il Palermo potrebbe presentare la stessa formazione del turno precedente”, sottolinea in apertura di articolo l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport. Tedino, per la sfida del “Manuzzi” non è intenzionato a cambiare una squadra che ha trovato il giusto ritmo e i risultati, viste le ultime due vittorie contro Bari e Ternana che hanno permesso ai rosanero di balzare in vetta alla classifica e di allungare – di qualche punto – la distanza dalle inseguitrici.

>> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 21 DICEMBRE

Pensare partita dopo partita, il tecnico rosanero ripete questo concetto come un mantra. L’obiettivo però è quello di chiudere già stasera con il titolo di squadra campione d’inverno in tasca, senza dover rimandare l’appuntamento alla prossima sfida interna contro la Salernitana. “Abbiamo creato insieme una mentalità di un certo tipo grazie anche a direttore e proprietà che hanno avuto  ducia. Adesso c’è fra noi una conoscenza e una sopportazione reciproca, sono tutti coinvolti nel progetto, insistiamo continuamente sui dettagli da migliorare”, spiega.

>> ARCOLEO: “PALERMO PIU’ FORTE MA OCCHIO AL CESENA”

Tedino sottolinea la capacità della squadra di reagire alle difficoltà, un chiaro riferimento alle vicende extra campo che i rosanero hanno saputo superare con risultati ottimi sul campo. E se intanto sono stati nominati i tre periti che dovranno analizzare i conti del Palermo in 50 giorni per la terza udienza sul fallimento del club di Viale del Fante, Tedino non vuole farsi distrarre e pensa al campo. Il tecnico rosanero cataloga anche le parole di Zamparini su Nestorovski come semplice battuta: “Erano parole pronunciate con ironia. Sarebbe una perdita grave non solo come giocatore ma come leader”.

LEGGI ANCHE:

REPUBBLICA – ROSA A CESENA PER IL TITOLO D’INVERNO

CESENA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

IL DOPPIO EX FONTANA “GIOCA” CESENA – PALERMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *