Repubblica – “Rossi va via, Iachini favorito”. Jajalo saluta, rosa rivoluzionata

“Rossi va via, Iachini favorito”. Questo il titolo principale scelto da Repubblica Palermo per fare il punto della situazione in casa rosanero in vista della prossima stagione, dalla nomina del curatore speciale alle voci che riguardano il nuovo allenatore.

Come sottolineato da Valerio Tripi, Delio Rossi (che ieri ha parlato al sito ufficiale del club) non rinnoverà il contratto con i rosanero che vorrebbero provare a ingaggiare Beppe Iachini, cercato però anche dalla Sampdoria. Il quotidiano riporta anche altri nomi suggestivi tra cui quelli di Eugenio Corini, Giovanni Tedesco e Francesco Guidolin.

In attesa di sciogliere la riserva sulla convivenza Foschi-Lucchesi, si va sempre di più verso una squadra rivoluzionata: “Sarà formata da un gruppo giovane e da giocatori disposti a tagliarsi l’ingaggio per sposare la causa rosanero”, escludendo di fatto i rinnovi dei contratti in scadenza e le conferme dei giocatori più importanti.

Jajalo ha già idealmente salutato la città assieme alla propria famiglia con un video in occasione della festa d’addio alla scuola dei propri figli, mentre dei giocatori in scadenza solo Pomini avrebbe margini per il rinnovo. Nestorovski, Puscas e Brignoli sono i giocatori con cui fare cassa. Verso la riconferma il blocco dei palermitani.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL TRIBUNALE NOMINA UN CURATORE SPECIALE

TOMMASI: “PALERMO E PLAYOUT? BISOGNAVA ASPETTARE”

PLAYOUT, UFFICIALI GLI ORARI DELLE GARE

LE DURISSIME PAROLE DI TACOPINA


37 thoughts on “Repubblica – “Rossi va via, Iachini favorito”. Jajalo saluta, rosa rivoluzionata

    1. Nessuna stranezza….Ho già spiegato ieri in un altro post che questi di Arkus nn hanno ne i requisiti di onorabilità ne le potenzialità economiche per gestire il Palermo Calcio. La nomina della curatela conferma infatti che nè la procura federale nè il Tribunale di Palermo si fidano di questi soggetti e hanno parecchi dubbi rispetto ad in effettiva discontinuità con il passato.
      Lo ribadisco dobbiamo sperare che FIGC rigetti l’accreditamento dei Tuttolomondo e commissari il club, vendendolo poi ad altro soggetto più credibile ed economicamente più forte.

  1. Questi ci prendono per i fondelli peggio di Zamparini, 30 mln di cui 20-25 per la gestione e i debiti e forse 5 per ragazzini della c e primavera. Ma quale progetto A.

  2. Mi spiace dirlo ma i palermitani hanno già dimostrato di non essere competitivi per la b.
    Quella che si prospetta é una squadra di ragazzini senza ambizioni, é lo stesso progetto di inizio anno del domiciliato che voleva vendersi tutto quello che si poteva vendere e con tedino allestire una squadra di ragazzini senza pretese.
    A me questi paiono tutto fumo e niente arrosto, si doveva ripartire da jajalo e Delio Rossi.
    Per me ancora di quello non ce ne siamo liberati

    1. Si ma almeno il domiciliato prendendo Tedino aveva già annunciato che voleva salvarsi dalla serie C, non sbandierava aspirazioni di promozione in serie A.
      Vogliono risanare il bilancio……………………….ma come non si è capito.
      Per sanare il bilancio bisogna aumentare il fatturato e conseguentemente gli introiti e non andando in A la vedo impossibile.

  3. Delio andò in epoca via perchè aveva giaà capito dove voleva andare a parare Zamparini.
    Adesso va via perchè il progetto è inesistente. Non puoi pensare di di affidarti ai non professionisti della primavera e sbandierare progetti di promozione.

  4. Abbiamo un signor centrocampista per la serie B, Jajalo, e lo mandiamo via? un buon portiere e lo vendiamo? a me sembra proprio che il domiciliatario e la sua allegra compagnia attuale hanno deciso come rientrare dei capitali che DEVONO uscire per la vicenda del marchio.
    La presenza della Dee Angelis non dà dubbi sull’intera vicenda infatti la nomina della curatela la dice lunga su quanto si fidano di questa attuale società.
    Venderanno i pezzi importanti per fare cassa e propineranno qualche ragazzino di belle speranze e di un allenatore vicino al cuore dei tifosi, ma non aspettiamoci altro, a Palermo la serietà calcistica E’ FINITA !!

  5. questa società se parte già col piede del dimezzare gli ingaggi dinostra di avere le pezze al culo. Non è mettendo 30 mln che risolvi i problemi una società seria con un progetto serio ha bisogno di investimenti ingenti per almeno 60/70mln considerati gli introiti che garantisce la 5 piazza d’Italia. L’auspicio è che oltre a comportarsi seriamente senza magagne e ho la sensazione che questa proprietà sia seria sotto questo punto di vista è che vengano sanati i conti portano in Palermo in A beccano la stagione giusta a botta di culo con un discreto piazzamento e lo vendano a chi ci può portare davvero in alto. Al momento vedo un Palermo su dimensione Chievo. Chista è a Zita.

  6. Accardu fiordilino e pirrello devono andare a farsi le ossa in serie C.
    Io temo che ci troveremo ancora i vari embalo posavec balogh e compagnia, con qualche allenatore senza pretese altro che iachini.
    Insomma il mercato ci dirà se questi non sono altro che altri sparring partner del domiciliato, di cui nessuno nutre più fiducia dopo la farsa inglese

  7. LA LORO MISSION E’SANARE I CONTI E RIVENDERE, GUADAGNANDO QUALCHE MILIONCINO POTENDO ANCHE DIRE DI AVER SALVATO IL PALERMO

  8. Corini, Tedesco e Guidolin cavolate, Corini è in A con il brescia, Tedesco qualche settimana fa ha firmato per una squadra di malta e guidolin non viene in serie B. Iachini è quello più facile.
    Se vendono i migliori per fare cassa vuol dire che questi tuttolomondo non sono nessuno, altro che serie A…..

  9. Apposto siamo. Da quello che fa capire repubblica dovrebbero restare i palermitani e tornare i giovani. Ci toccherà di fare un campionato con i vari accardi, fiordilino, mazzotta, lo Faso, pirrello e compagnia? E con magari il rientro di balogh??? Ma questi signori di arkus lo hanno capito che non siamo in C ma in B? Lo hanno capito che la formazione fatta di giovani e palermitani scenderebbe a chiummo in C come il carpi e il Padova??? Che poi ci sono giovani e giovani. Mica comprano Kean o balotelli come giovani!!! Per loro i giovani sono pirrello, accardi, lo Faso, mazzotta, fiordilino e balogh… Ah ah ah

  10. I signori di arkus non hanno capito che quelli che possono vendere tranquillamente senza che nessuno si stracci le vesti sono proprio i palermitani e i giovani. Se cedete definitivamente pirrello, fiordilino, lo Faso, accardi, mazzotta e balogh nessuno piangera’!

  11. Noitifosidelpalermo, stranamente mi trovo pienamente d’accordo con i tuoi messaggi negli ultimi giorni. Condivido le tue preoccupazioni. Sono contento che hai compreso la tattica degna di altre epoche di vendere i migliori e trattenere i palermitani (credendo che i tifosi hanno l’anello al naso e si entusiasmano per pirrello e fiordilino! Decisamente non hanno capito nulla dei tifosi palermitani). Bravo noitifosidelpalermo quando scrivi cose giuste ti applaudo, sono obiettivo.

    1. Grazie, se vogliamo andare in serie A serve una squadra competitiva, tenere i migliori e rinforza sopratutto il centrocampo.

  12. Comunque i signori di arkus sappiano che a furor di popolo i tifosi palermitani vogliono che restino i seguenti 5 giocatori: jajalo, nestorovski, Puscas, Rajkovic e Trajkovski. Ripartire da questi 5 e magari con Delio Rossi.

  13. Noto con piacere anche che gli altri utenti esprimono il doveroso e giustificato malcontento per una tattica vecchia come la cucca: vendere i migliori e tenere ragazzini e palermitani. Sono convinti che i tifosi hanno l’anello al naso. I palermitani pretendono la A dopo che è stata scippata loro per 2 anni da eventi vergognosi (senza alcuna colpa dei giocatori che quindi vanno in gran parte riconfermati). Altra tattica sgamata è fare credere che sono i giocatori a volere andare via. Basta! La tattica è sempre la stessa di tanti anni fa. Basta!

  14. Lucchesi ha detto che fara mercato per la a alla faccia di tuttolomondo zamparini in confronto è un santo benefattore

  15. Se solo non avesse causato tutto questo comunque abbiamo bisogno di tutti x un armonia si deve far ricredere con la sua speranza e follia c ‘è la possiamo fare a equilibrare tutto

  16. Ovviamente non c’e spazio x tutti quundi i tuttolomondo sono fuori se consideriamo la arkus in presidente albanese vice macaione e direttore lucchesi fuori organigramma

  17. Non hanno capito che Jajalo non si tocca! Uno che ha dato l’anima e il cuore al Palermo e ai palermitani deve restare! Onore a Jajalo! E anche Nestorovski e Delio Rossi sono nel cuore dei palermitani.

  18. Il mondo ha bisogno di un pizzico di armonia tutto caos sarebbe la fine nessuno potrebbe andare avanti nel vostro cuore io non credo che non vogliate un po di armonia x che distruggere l armonia ed essere d ‘accordo usati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *