Repubblica – “Stadio Palermo, ecco cosa manca per il sì all’intesa”

Ancora una giornata di bagarre in Consiglio Comunale sul tema della concessione dello stadio “Renzo Barbera” al Palermo. Sono tanti i nodi da sbrogliare per arrivare all’intesa, ma la giornata di oggi potrebbe essere quella risolutiva.

Tullio Filippone, sulle pagine di Repubblica, scrive che la seduta fiume del Consiglio Comunale è scivolata via tra polemiche e richieste di precisazioni agli uffici tecnici su tutti i punti caldi della delibera: dalla pubblicità alle somme dovute dalla società per l’anno passato, dalla possibilità di aprire lo stadio a eventi extrasportivi come i concerti, ai criteri di valutazione del canone della discordia da 341mila euro, da sempre ritenuto troppo oneroso dalla società rosanero.

Ma il punto più controverso della discussione in aula è stato quello relativo alla pubblicità. Negli scorsi mesi il Palermo era stato multato per aver utilizzato i pannelli esterni dello stadio senza autorizzazioni, per l’uso dei quali aveva comunque versato, secondo gli uffici, 37mila euro e sul quale pende un contenzioso. E con una nota, era intervenuta ieri anche l’Aspes – Associazione della pubblicità esterna – chiedendo che a rigor di legge gli spazi fossero assegnati con un bando pubblico.

L’ultimo punto caldissimo è la modifica alla bozza che apre il ” Barbera” a eventi extracalcistici. Intanto la scadenza tassativa per trovare un accordo di lunedì 27 luglio si avvicina…

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A TONY DI PIAZZA

STADIO PALERMO, IL CONSIGLIO COMUNALE DEL 23 LUGLIO

MIRRI: “ONORE AL CATANIA”


1 thought on “Repubblica – “Stadio Palermo, ecco cosa manca per il sì all’intesa”

  1. Tutti sanno che un evento extracalcistico significa che per un mese su quel che resta del prato non si può giocare. Esiste sempre il velodromo, esempio lampante di spreco e cattiva amministrazione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *