Repubblica – “Trapani, sette giorni per non scomparire”

“Sette giorni per non scomparire. Iscrizione in alto mare”. Questo il titolo scelto per la pagina sportiva di Repubblica Palermo, che oggi sceglie di focalizzare l’attenzione sul Trapani e sulle difficoltà della società di trovare acquirenti, con il timore che senza un passaggio di consegne anche il futuro dei granata sia a rischio.

Fabio Tartamella definisce la situazione un “ginepraio” e sottolinea le difficoltà della proprietà Alivision sul fronte della gestione societaria nel finale di stagione in attesa di possibili acquirenti. Ma le alternative non sono molte: c’è Heller (che chiede chiarezza); non c’è più il gruppo Gabrielli, che si è ritirato; Bulgarella ha – almeno per ora – seccamente respinto l’ipotesi di un ritorno. C’è il piano “Pace”, cioé iscrivere il club e affidarlo a imprenditori locali, ma l’operazione non è semplice.

Intanto i conti sono chiari: il Trapani potrebbe ricavare un paio di milioni dal mercato in uscita, ma vanta un milione di debiti verso i fornitori, un milione e mezzo verso l’erario, deve pagare gli stipendi di giugno e versare i contributi per l’iscrizione (compresa una fideiussione da 350 mila euro).

LEGGI ANCHE

IL “PROBLEMA” LISTE: COM’E’ COMPLICATO FARE IL MERCATO IN SERIE C

GDS – PROGETTO GIOVANI AL BIVIO

“FILO DIRETTO” PALERMO-MONZA: OBIETTIVI ARMELLINO E PALAZZI

CALCIOMERCATO PALERMO: TUTTI I CONFERMATI E LE TRATTATIVE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *