Repubblica – Triade rosanero: “Tre manager per il Palermo degli inglesi”

“Tre manager per il Palermo degli inglesi”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per parlare dei rosanero e delle questioni societarie: in attesa di comunicazioni alla Camera di commercio italiana, a cui ancora non è stato comunicato il passaggio di proprietà siglato il 29 dicembre, il quotidiano traccia un profilo della triade di manager presenti indicati nel nuovo CdA del Palermo, da ratificare nella prossima assemblea generale degli azionisti.

PALERMO: SPUNTA ANCHE UNA COMPAGNIA MALTESE

Si tratta di Clive Richardson, Emanuele Facile e John Treacy (presenti insieme solo in Sport Capital Group Investments, la società “controllata” dalla Sport Capital Group Ltd e che ha firmato gli atti notarili e l’acquisizione) di cui Valerio Tripi passa in rassegna i profili: il primo ha un passato nel campo dello sviluppo e consulenza aziendale e figura nel registro imprese Imprese britannico in 36 società diverse (con ruoli attivi in 12 di queste).

Facile, nuovo ad, è invece il socio fondatore e amministratore delegato di Financial Innovations, società che tramite Maurizio Belli ha fatto da advisor all’operazione per conto di Zamparini, nonché docente alla Ca Foscari e con esperienza trentennale nel campo della finanza. Il futuro consigliere sarà invece John Michael Treacy, indicato dal network finanziario Bloomberg, come soggetto legato a varie società nel campo dell’energia in qualità di consulente o “director” e che ora ha investito nel capitale azionario della nuova Sport Capital Group plc.

LEGGI ANCHE

FOTO / DOPPIO “CAMBIO DI NOME” DA PARTE DEGLI INGLESI

CALCIOMERCATO PALERMO: SONDAGGIO PER FALZERANO

IL PALERMO E GLI INGLESI: DOPPIO “CAMBIO DI NOME” PER SPORT CAPITAL

CALCIOMERCATO, SI PARTE. I PICCOLI RITOCCHI DEL PALERMO E I PIANI DELLE RIVALI

2 thoughts on “Repubblica – Triade rosanero: “Tre manager per il Palermo degli inglesi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *