Repubblica – “Zamparini, l’artefice di tutto. L’ultima beffa dell’ex icona rosa”

tedino esonerato dai tifosi ma zamparini...

Maurizio Zamparini, negli ultimi anni della sua gestione, si è fatto beffe della città, della sua squadra e della sua gente“. È durissimo il commento di Massimo Norrito sulle pagine di Repubblica, dove si parla abbondantemente della sentenza Palermo e si punta il dito contro l’ex patron rosanero.

La giustizia sportiva, tra le altre cose, non ha nemmeno toccato Zamparini. Insomma, l’artefice di tutto, quello che ha gettato nel fango la storia del club rosanero, resta fuori dalla sentenza del TFN. È la beffa che si aggiunge al danno.

Chi paga? Paga la gente comune, pagano quelli che vanno allo stadio a tifare per il Palermo, gli stessi che stavano vedendo uno spiraglio di luce dopo il passaggio societario.

Che fine ingloriosa per Maurizio Zamparini“. L’ex patron ha tradito la fiducia che i tifosi del Palermo avevano riposto nel suo operato. Zamparini, infatti, ha preso il club rosa in B e lo ha portato in C.

LEGGI ANCHE

ALBANESE: “ARKUS RIMANE IN QUALUNQUE CATEGORIA”

ECCO CHI HA DECISO IL PROVVEDIMENTO DELLO SCANDALO

CLAMOROSO IN SERIE B, LA LEGA NON BLOCCA I PLAYOFF

FOSCHI: “NOI FAREMO I PLAYOFF” / VIDEO


13 thoughts on “Repubblica – “Zamparini, l’artefice di tutto. L’ultima beffa dell’ex icona rosa”

  1. Avreste dovuto svegliarvi molto tempo prima, non ora, quando inveire contro Zamparini che non è più nulla, non serve a niente!

    1. Straconcordo. Ora, per certi versi, é pure indecoroso. Troppo facile sputare adesso su uno Zamparini arrivato al fondo…

  2. Il problema è sempre quello lui ha fatto ve disfatto come voleva adesso il maledetto anche se agli arresti si godrà gli ultimi anni di vita con le saccocce piene e di noi no gliene frega un …….

  3. non è una fine ingloriosa , ma la conclusione di uno smantellamento deciso a tavolino che va in atto dalla finale di coppa italia..la stessa parabola del venezia prima in A, poi sali e scendi e poi scomparso..
    la cosa geniale è che lui ne esce pure pulito..roba da pazzi

  4. Oggi tutti a dire colpa di Zamparini, erano anni che lo dicevo………
    Dove eravate quando in tempi non sospetti io portavo il mio striscione contro il friulano in Tribuna Montepellegrino?? Dove eravate quando i suo scagnozzi steward sono venuti a farmelo ritirare con la scusa che “la digos non lo aveva autorizzato”??? Solo perché c’era scritto : ”La zamparinese è di Zamparini il Palermo è dei palermitani, VATTENE!!!” ……..Ero forse un pazzo allora???

    1. Se per questo c’era gente, non io onestamente, che Zamparini se l’erano squarato prima ancora. Non erano giornalisti, ovviamente…

  5. Bell’articolo. Peccato arrivi con 6-7 anni di ritardo, ma almeno Norrito non giustifica gli intrallazzi di Zamparini con la teoria delle minusvalenze cara ad altri.

  6. Il suo vero scopo è sempre stato fare picciuli a Palermo, una volta realizzato il centro commerciale il secondo obbiettivo era lo stadio per la realizzazione del quale (non si capisce bene perché) non voleva pagare i prescritti oneri ed inoltre pretendeva nel pacchetto il cambio di destinazione di un’area sulla quale avrebbe dovuto realizzare 400 (quattrocento) unità abitative da vendere. Quando ha capito che non ci sarebbe riuscito ha cominciato ad abbandonare la squadra, per ripicca, e sono arrivate le retrocessioni e i magheggi sulle plusvalenze per cercare di arraffare il più possibile, mega provvigioni fittizie ai procuratori slavi e via discorrendo……..

  7. Ma vi rendete conto che questo signore ha pure la cittadinanza onoraria? È un palermitano a tutti gli effetti, vergognoso . Organi di stampa, politica e gente comune si ribelli a questa assurdità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *