​​

Clamoroso, la Lega non blocca i playoff: niente playout, Foggia subito in C

(g.m.) – Adesso è diventata una barzelletta. Però non fa ridere.

Clamoroso in Serie B. Il Consiglio direttivo della Lega, dopo la sentenza Palermo al TFN, ha deliberato infatti all’unanimità “di renderla immediatamente esecutiva e di procedere con le partite dei playoff”, senza rinvii e  seguendo il calendario già programmato. Ratificate anche le 4 retrocessioni, senza disputa dei playout.

PALERMO ALL’ULTIMO POSTO: LA SENTENZA DEL TFN

In virtù della retrocessione dei rosa all’ultimo posto, il Venezia è salvo, ma in virtù della mancata disputa dei playout ad essere salva è anche la Salernitana, club di proprietà di Claudio Lotito. Il Foggia (che ancora deve discutere il proprio ricorso al Collegio di Garanzia del Coni) è subito retrocesso in C.

Il comunicato: “Il Consiglio direttivo della Lega Nazionale Professionisti Serie B, riunito in data odierna, vista la sentenza pubblicata il 13 maggio 2019 del Tribunale Federale Nazionale, immediatamente esecutiva, relativa all’U.S. Città di Palermo, ha deliberato all’unanimità di procedere con le partite dei playoff con le date già programmate lo scorso 29 aprile.

In conformità al suddetto dispositivo procede al completamento delle retrocessioni, di cui tre già avvenute sul campo in data 11 maggio 2019 (Foggia, Padova, Carpi) e la quarta (Palermo) decisa dalla Giustizia sportiva”.

LEGGI ANCHE

MONASTRA: “SENTENZA CHE SI COMMENTA DA SOLA”

ALBANESE: “RISPONDEREMO PUNTO SU PUNTO”

PRONTO IL RICORSO IN APPELLO: LE TAPPE VERSO L’APPELLO

FOSCHI: “VERGOGNA, SENTENZA CHE PUNISCE LA CITTA'”

SENTENZA PALERMO, COME CAMBIA LA CLASSIFICA DI SERIE B

53 thoughts on “Clamoroso, la Lega non blocca i playoff: niente playout, Foggia subito in C

  1. questo è un golpe, io, al di la del fatto che il fallimento/imbroglio/illecito sia reale o meno, auspico un intervento della magistratura ordinaria.

  2. Allora quando definito il presidente di lega un burocrate del…….non mi sbagliavo hanno fatto schifo sul discorso ripescaggi e nessuno ha parlato anzitutto se ricordate erano d’accordo tutti alla faccia delle regole.

  3. Il Palermo blocchi tutto, rompa il giochetto del sistema calcio, faccia saltare il banco e chieda con urgenza il blocco di tutti i campionati. Non datela vinta al sistema

  4. QUESTA E DITTATURA. PER FAVORE DISWDITE IMMEDIATAMENTE DAZN. PER FAVORE FATELO SUBITO. IO LO HO GIA FATTO. DIAMO UN SEGNALE FORTE.
    FATELO, FATELO, FATELO, FATELO E CONTIAMOCI. COMUNICATE QUI SE LO FATE. CONTIAMOCI

  5. VERGOGNOSO. Non c’è speranza in quest’Italia viscida degna dei peggiori scenari del terzo mondo. Dovrebbe indagare la magistratura !

  6. Sempre più sconcertante questa vicenda….Adesso è necessario restare tutti uniti e farsi sentire in tutte le sedi opportune….

  7. Sì! A questo punto il Palermo deve rivolgersi alla magistratura ordinaria. Si è veramente toccato il fondo della conclamata illegalità. Dovremmo fare qualcosa, non possoamo permettere che calpestino la nostra dignità e la nostra città.

  8. i miccichè family rimangono sempre in auge … tanto in realtà tifano strisciame vario e soldi e potere contano più di tante cose…

  9. e’ un fatto gravissimo. Innanzitutto, le sentenze di primo grado non sono mai esecutive e definitive. In secondo luogo vige la presunzione di innocenza fino al terzo grado per la Costituzione. Qui invece il Palermo è già dato per colpevole e in poche ore la sentenza già esecutiva con influenza sulle altre squadre. In terzo luogo, nel caso (come logico) il Palermo venisse assolto in appello, dovrebbero rigiocarsi i play off con squadre diverse. In quarto luogo, il regolamento prevede che la quarta retroceda con i play out, non 4 squadre direttamente. E’ tutta una vergogna!

  10. Questa è follia. A prescindere da tutto lo schifo fatto da Zamparini, il Palermo ha diritto ad un processo di appello come non ha senso cancellare i play out dall’oggi al domani. Schifo totale, veramente seguire questa specie di orrore chiamato calcio è diventata un’impresa…

  11. Ragazzi, ci sarebbe da fare la rivoluzione. Io preferisco uscirmene. Seguirò calcio inglese. Con questi non ci voglio avere più a che fare. Ci pensassero gli organi di giustizia competenti. Io chiudo qua

  12. Direttore ,essendo lei un giornalista, conoscendo tanti colleghi suoi giornali, delle stampe nazionali , x mè non suggerisce una intervista al vice presidente della FIGC . di cosa ne pensa della sentenza del Palermo !

  13. Non hanno slittato le date dei playoff, si giocherà il 17 maggio, quindi significa che se ne fregano del ricorso del Palermo? Vergognoso.

  14. Due sono i casi: o le magagne riscontrate, sono certe e gravi al punto tale da rendere inutile l’attesa dell’appello, oppure si è voluto favorire qualcuno.

  15. Questi sono una gang . Cosa può fare un cittadino , una tifoseria , una città contro questa setta ? Solo appellarsi alla magistratura ordinaria per ripristinare la legalità nel mondo del calcio . Sono potentissimi e si garantiscono tra di loro . Cosa stanno facendo le Istituzioni siciliane e nazionali ? Qui si stanno sovvertendo i principi elementari del diritto. E il CONI ? Anche l’anno scorso hanno avuto fretta , proprio come fanno le bande che si spartiscono il bottino . Non è concepibile che nessuno si indigni e non adisca le vie legali .

  16. Bisogna fare la richiesta d urgenza al Tar del Lazio di sospensione dei play off.
    Successivamente denunciare lega Figc e coni al tribunale ordinario.

  17. Questo è scorretto, bisognava aspettare l’appello anche se non nutro molte speranze. Dopodiché i legali dovranno rivolgersi al Tar per cercare di bloccare i campionati.

  18. Hanno aspettato la fine del campionato e in 2giorni anno sentenziato e trasformato la classifica….Io allora che minchia ho guardato fino ad ora???Che schifooooo

  19. Dobbiamo soltanto ringraziarla, la FIGC, per avere staccato la spina a questa società indecente che prende in giro i tifosi da anni, oltre, evidentemente, a commettere illeciti. Serve un repulisti, ricominciamo dalla D con gente perbene che abbia a cuore Palermo e che, soprattutto, abbia possibilità di spesa.

  20. A Palermo Zamparini ha fatto sempre i propri comodi incontrastato, questo è il risultato. Negli ultimi anni venne anche adulato seppur da una stretta minoranza. La città x dissentire da tale gestione non si reco allo stadio.

    1. Questo non c’entra un caxxo! E soprattitto questo è un processo sommario delegittimato dall’inosservanza dei gradi di giudizio. Spero che il calcio muoia in tutta Italia perché è marcio e corrotto tutto!!! Sono sicuro che avverrà presto e potete già salutare le vostre strisciate agonizzanti.

      1. Processo sommario? Le regole vanno rispettate. Non credo che la gestione Zampa sia stata normale questo è il risultato.

        1. E’ un processo sommario che ha preso a base una perizia ritenuta invalida da Tribunale e Cassazione e non ha tenuto conto della perizia tecnica successiva del consulente tecnico nominato dal tribunale. Tu come la chiami giuridicamente questa pagliacciata?

  21. Questa del Foggia batte anche la vergogna per la retrocessione del Palermo. Per quale motivo non dovrebbero a questo punto svolgersi i playout? La classifica parla chiaro. Palermo ultimo! Carpi e Padova a farle compagnia. Salernitana e Foggia ai Playout.

  22. E’ un atto gravissimo. Palermitani mostriamo gli attributi e disdiciamo tutti gli abbonamenti, DAZN, Sky, Mediaset per dare un segnale a questi loschi figuri. Io l’ho fatto dando una specifica motivazione.

  23. La sentenza a mio modesto parere è assurda, ma ciò che ritengo ancor più allucinante è ciò che ha fatto la lega serie B, da per definitiva una sentenza di primo grado, solo un anno fa aspettava tutti i gradi di giudizio dicendo a settembre mi spiace Palermo hai ragione ma il campionato è iniziato. Ancora più vergognoso fa sclare la classifica tranne per il Foggia annulla i playout e salva la Salernitana di Lotito. Se nn è mafia questa se non è da indagine della magistratura questa.

  24. non capisco, ma si può fare? lo chiedo da un punto di vista meramente tecnico. e se il Palermo viene assolto in appello che fanno? rigiocano i playoff? come possono decidere di escluderlo se ancora ci devono essere gli altri gradi di giudizio? saranno domande stupide ma non capisco, io lo ritengo un fatto gravissimo. chiedo lumi a chi ne capisce veramente qualcosa.
    per il resto non commento, non c’è bisogno di essere complottisti per vedere del marcio in questa faccenda…

  25. La sentenza a mio modesto parere è assurda, ma ciò che ritengo ancor più allucinante è ciò che ha fatto la lega serie B, da per definitiva una sentenza di primo grado, solo un anno fa aspettava tutti i gradi di giudizio dicendo a settembre mi spiace Palermo hai ragione ma il campionato è iniziato ancora più vergognoso il comportamento con l annullamento dei playout per salvare la Salernitana

  26. Non capisco questo accanimento, in poche ore c’è stato sentenziato di andare in C e pure di non poter fare i playoff.
    Voglio capire, escludendo per un attimo le vicissitudini che ci hanno portato a questo, ma perché questo accanimento? Perché è il Palermo? Perché è una squadra che davvero quest’anno ha lottato con il cuore? Ricordo Belusci e il suo sfogo.
    Forse una squadra del genere da fastidio in un mondo, come quello del calcio, dove vige il denaro prima della passione.
    Forse siamo i soliti terroni, trattati così anche nello sport, anche se in A abbiamo fatto la differenza e fatto tremare le grandi, oltre ad avere una nazione campione del Mondo con mezza squadra in rosanero.
    Voglio capire, solo questo, perché una sentenza così pesante per una squadra con un curriculum sicuramente più pulito di tante che stanno in A e che ci stanno andando in A.
    Visto che quest’anno non c’era un Frosinone a tirarci le palle in campo ci hanno pensato in modo diverso. Più “legale”.
    Sono palermitano, sono di Palermo e anche in un torneo parrocchiale me lo seguo il Palermo.

    1. Tu non sei nè un tifoso del Palermo e né obiettivo. La serie C lasciamola al Catania, perchè adesso non possono più aiutarla davanti a tutti gli occhi che vigileranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *