Palermo, pronto il ricorso in appello. Sentenza entro dieci giorni

Il Tribunale Federale ha deciso la retrocessione del Palermo all’ultimo posto in classifica che vuol dire Serie C ma la società rosanero sta già lavorando sul ricorso che darà il via al secondo grado di giudizio, questo sì esecutivo.

Entro 48 ore, la squadra di avvocati del Palermo dovrà presentare il ricorso in Corte Federale d’Appello. In linea di massima le carte sono già pronte dato che i legali erano già preparati anche a questa evenienza, mancano solo gli ultimi dettagli dopo la sentenza.

La sentenza di secondo grado dovrebbe arrivare nel giro di dieci giorni da quando verrà presentanto il ricorso e a quel punto la decisione sarebbe definitiva, o quasi. In ultima istanza, infatti, il Palermo si potrebbe rivolgere al Collegio di Garanzia del Coni ma i tempi sarebbero troppo allungati.

L’ultima disperata strada sarebbe quella della giustizia ordinaria, con il Tar del Lazio prima e il Tas (Tribunale Arbitrale Internazionale dello Sport ) di Losanna poi. Per Zamparini, invece, il processo a seguito dell’inchiesta sulla gestione del Palermo tra il 2013 ed il 2017 avrà luogo il 2 luglio.

LEGGI ANCHE

SENTENZA PALERMO, ECCO COME ZAMPARINI NE ESCE PULITO

PALERMO ALL’ULTIMO POSTO: LA SENTENZA DEL TFN

FOSCHI: “VERGOGNA, SENTENZA CHE PUNISCE LA CITTA’”

SENTENZA PALERMO, COME CAMBIA LA CLASSIFICA DI SERIE B

ORLANDO: “DECISIONE CHE COLPISCE L’INTERA CITTA’”


5 thoughts on “Palermo, pronto il ricorso in appello. Sentenza entro dieci giorni

  1. Se si conferma la c VENDERE A TUTTI STI MANCIA FRANCHI o lasciarli fuori rosa al minimo di stipendio per mancato inpegno lavorativo

  2. Signor enzo, la squadra merita solo rispetto. Nonostante caos societario, processi e tutto, sono terzi e ai play off. Gli unici che non hanno colpe sono i giocatori. Peraltro anche se andavano in a direttamente, lo stesso la sentenza di primo grado condannava il Palermo all’ultimo posto, quindi retrocessione in C.

  3. In caso di retrocessione del Palermo in appello, il Palermo ricorra all’arbitrato del coni, poi al TAR, poi al consiglio di stato, al tas, alla cassazione, alla corte dell’aia….. Tentatele tutte, a costo di bloccare tutti i campionati per un anno.

  4. se fossi dirigente del palermo mi metterei di traverso.Ovvero ricorso dappertutto come dice bene rosanero a costo di bloccare il campionato per un anno

  5. avendo deciso di non sospendere più i play off finirà come lo scorso anno coi ciociari… potranno pure darti ragione ma non ci fai niente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *