​​

Palumbo: “Non ho esitato a scegliere Palermo. Il ruolo non fa differenza”

Antonio Palumbo si è presentato alla stampa visibilmente emozionato, raccontando i dettagli della lunga trattativa che lo ha portato in rosanero. Ha spiegato che, nonostante i tempi dell’accordo, non ha mai avuto dubbi sulla scelta del Palermo, definendo quella del club di viale del Fante una decisione presa senza esitazioni.

Il centrocampista ha ammesso di non essere ancora al meglio della condizione fisica, precisando che serviranno ancora 10-15 giorni per raggiungere il ritmo giusto. A livello tattico, ha fatto sapere di non avere preferenze tra il ruolo di mezzala o quello di trequartista, sottolineando la piena disponibilità nei confronti di Inzaghi e del gruppo.

Palumbo ha poi raccontato di aver scelto il numero 5 perché già utilizzato in passato e di aver contattato Eugenio Corini – storico capitano rosanero – per ricevere il suo benestare. L’allenatore si sarebbe detto contentissimo della sua decisione. Alla domanda se questo  potesse essere l’anno della svolta per la sua carriera, Palumbo ha risposto con convinzione che deve esserlo.




ORE 11.59 – “È stata una trattativa lunga perchè c’erano da sistemare un po’ di cose. Non vedevo l’ora di arrivare in una città così importante. Ho perso un po’ di condizione ma inizierò a stare meglio in 10-15 giorni”.

ORE 12.00 – “I troppi gialli? Cercherò di evitare ammonizioni inutili. I gol e gli assist spero crescano invece. Sono cresciuto con Maradona come idolo come ogni napoletano”.

ORE 12.01 – “La fiducia del mister mi responsabilizza. Palermo è sempre stata una squadra forte, venire a giocarci contro è sempre stata una soddisfazione. Lo sarà ancora di più adesso da giocatore dei rosa. Livello della squadra altissimo”.

ORE 12.02 – “Il ruolo per me non fa differenza. Sono a disposizione di Inzaghi e compagni. Darò il massimo in qualsiasi posizione. Non c’è stato bisogno di sentire nessuno per convincermi a venire. Il mio procuratore, Pocetta, mi ha parlato benissimo di tutto. La mia scelta l’avevo già presa un mese fa”.

ORE 12.03 – “A Trapani sono stato benissimo e sono contento di essere arrivato in Sicilia. Deve essere l’anno della mia svolta. Giocare davanti a tutte queste persone ti porta a dare sempre di più. Immagino cosa ci sarà arrivati a Palermo”.

ORE 12.04 – “Interessamenti di altre squadre? Non mi è interessato. La maglia numero 5 l’ho avuto in passato, mi hanno detto che qui è importantissimo dato che l’ha indossata Corini. Eugenio l’ho sentito e mi ha detto che era contentissimo della mia scelta”.

ORE 12.05 – “Con la squadra ho ancora fatto poco ma le impressioni sono ottime. C’è da fare tanto lavoro. Il livello è altissimo. Immaginavo che una piazza così calorosa facesse sentire la vicinanza, spero di ripagarli in campo”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PORTE GIREVOLI

3 thoughts on “Palumbo: “Non ho esitato a scegliere Palermo. Il ruolo non fa differenza”

  1. Belle parole.
    I napoletani amano tutta la Sicilia, da Palermo a Catania, da Messina a Trapani.
    Dedicato a quanti hanno deciso dall’oggi al domani che le tifoserie di Napoli e Palermo dovessero diventare da amiche a nemiche.
    senza capire che come hanno scritto in molti sui social “se i palermitani vogliono tornare in A e vogliono tornare a alle trasferte libere, allora deve tornare la pace e l’amicizia tra le tifoserie di Napoli e Palermo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *