Ritiro Palermo, 17esimo giorno: i nuovi sempre più integrati ​​

Ritiro Palermo, 17esimo giorno: i nuovi sempre più integrati

Nuovi acquisti sempre più inseriti nel Palermo targato Inzaghi. Se per Augello e Gyasi il processo di integrazione è ormai consolidato, con un ruolo ben definito sulle corsie laterali, le novità principali riguardano Bani e Palumbo.

Il difensore ha già iniziato a far valere la sua esperienza, guidando la linea arretrata con personalità, distinguendosi per aperture precise e interventi puliti. Palumbo, invece, è stato testato nel cosiddetto “super tridente” al fianco di Brunori e Pohjanpalo, quest’ultimo protagonista di una doppietta nella partitella finale.

Prima del test conclusivo, i rosa avevano affrontato una partita a tema incentrata sul pressing alto: l’obiettivo era recuperare palla rapidamente e andare a segno nelle porticine nel minor tempo possibile. La seduta era iniziata con un torello a gruppi, con il vincolo di concludere l’azione con un gol dopo 14 passaggi consecutivi.




ORE 19.13 – Fine dell’allenamento. Partitella terminata 2 – 1 per gli arancio: doppietta di Pohjanpalo e gol di Le Douaron.

ORE 18.45 – Subito doppietta per Pohjanpalo: primo gol su assist di Brunori, secondo su quello di Palumbo.

ORE 18.39 – Prime prove del tridente Brunori, Palumbo, Pohjanpalo.

ORE 18.36 – Dopo aver mischiato un po’ le carte nella partitella a tema, andata avanti per una ventina di minuti, è il momento della vera e propria partitella su metà campo.

ORE 18.12 – Gli arancio mantengono il possesso palla, mentre i rosa devono attuare un pressing alto, riconquistare il pallone e segnare nelle porticine nel minor tempo possibile.

ORE 18.11 – Arancio con Desplanches; Nicolosi, Bani, Avena; Di Francesco, Gomes, Blin, Lund; Palumbo, Le Douaron; Corona.

ORE 18.10 – Inzaghi dispone due squadre in campo per una partitella a tema: l’obiettivo è segnare nella porta grande per la squadra in arancio, mentre i rosa devono andare a segno nelle porticine. La formazione rosa è composta da Gomis; Pierozzi, Peda, Ceccaroni; Gyasi, Segre, Ranocchia, Augello; Brunori, Vasic, Pohjanpalo.

ORE 17.57 – Il Palermo, suddiviso in tre gruppi, svolge un torello particolare articolato in due fasi: l’obiettivo è completare 7 passaggi consecutivi in una zona, poi altri 7 in un’altra, per concludere l’azione con un gol nelle porticine.

ORE 17.50 – Inizia l’allenamento. Assenti della seduta Magnani e Diakité.


Il Palermo torna in campo per la seduta pomeridiana nel diciassettesimo giorno del ritiro in Valle d’Aosta. A partire dalle ore 17.45 circa la diretta testuale dell’allenamento su Stadionews.

LEGGI ANCHE

BANI: “VOGLIO PORTARE IL PALERMO DOVE MERITA DI STARE”

RITIRO PALERMO, PALUMBO SI PRENDE LA SCENA FINALE

PALERMO, COME CAMBIA LA DIFESA CON BANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *