Ritiro Palermo, giorno 1: grande entusiasmo per il primo allenamento
Grande entusiasmo per il primo allenamento del ritiro del Palermo in Valle d’Aosta. Circa un centinaio di tifosi – provenienti da tutta Italia – si sono radunati allo stadio “Brunod” per sostenere i rosanero, accogliendo la squadra di Inzaghi con calore, cori e applausi.
Dopo una prima fase di attivazione in palestra, i giocatori sono scesi in campo e si sono riuniti a centrocampo per un lungo confronto con il tecnico. L’allenamento è iniziato con esercizi di mobilità e slalom, per poi proseguire con esercitazioni con il pallone sotto lo sguardo attento di Inzaghi e del direttore sportivo Osti.
Proprio Inzaghi e Osti si sono intrattenuti a lungo in panchina durante la seconda parte della seduta, mentre la squadra – divisa in gruppi – ha effettuato diversi giri di campo a diverse intensità. A fine allenamento, i calciatori hanno salutato i tifosi, con Brunori, Pohjanpalo e il nuovo arrivato Augello che si sono concessi volentieri per foto e autografi.
Domani, lunedì 14 luglio, il Palermo tornerà in campo per una doppia seduta di allenamento ed è prevista la conferenza stampa di capitan Brunori dopo la sessione mattutina
Ore 18.30 – FINE DELL’ALLENAMENTO.
Ore 18.20 – I giocatori riprendono i giri di campo ad un’intensità un po’ più alta. La squadra è sempre divisa in blocchi.
Ore 18.15 – Dopo alcuni minuti di corsa a tutti campo, i rosa si concedono un’ ulteriore breve pausa per bere.
Ore 18.10 – Inzaghi e Osti intanto dialogano in panchina mentre continuano ad osservare l’allenamento.
Ore 18.00 – I rosa si dividono in diversi blocchi per alcuni giri di campo a basso ritmo.
Ore 17.59 – Dopo le prime e intense esercitazioni col pallone, i rosa si concedono un ‘cooling break’ date le temperature estive.
Ore 17.47 – I portieri si staccano dal resto della squadra per un allenamento specifico. Tutti gli altri giocatori di movimento iniziano ad allenarsi col pallone sotto lo sguardo attento di Inzaghi.
Ore 17.45 – Anche il ds Osti presente per il primo allenamento della stagione.
Ore 17.41 – Inzaghi osserva attentamente la squadra durante l’attivazione in campo. Subito intensi gli esercizi dei rosanero.
Ore 17.35 – Circa un centinaio di tifosi accorsi allo stadio “Brunod” per il primo allenamento del ritiro. È iniziata l’attivazione in campo dei rosa.
Ore 17.33 – Dopo un lungo discorso di Inzaghi alla squadra, inizia l’allenamento.
Ore 17.30 – I rosa entrano in campo per l’allenamento. Inzaghi a centrocampo dialoga con la squadra prima dell’inizio.
Ore 17.15 – I giocatori rientrano negli spogliatoi dopo l’attivazione in palestra: a breve la squadra sarà in campo per l’allenamento.
Ore 17.00 – La squadra è in palestra per l’attivazione e scenderà in campo attorno alle 17.30 circa per il primo allenamento del ritiro.
Primo allenamento del ritiro estivo del Palermo in Valle d’Aosta. I rosanero sono pronti a cominciare la stagione sotto la guida del nuovo allenatore Filippo Inzaghi. A partire dalle ore 17 circa la diretta testuale della seduta pomeridiana su Stadionews.
