Ritiro Palermo, 14° giorno: Gomis e Ranocchia protagonisti della partitella
Gomis e Ranocchia si ritagliano un ruolo da protagonista nella partitella finale che ha concluso la seduta pomeridiana del quattordicesimo giorno di ritiro. Il Palermo ha iniziato l’allenamento con il consueto torello di attivazione mentre Palumbo e Brunori svolgevano un riscaldamento a parte.
Poi, i due, sono andati col resto della squadra. I rosa hanno prima svolto una partitella a tema concentrata sui cross degli esterni che non potevano oltrepassare una zona delimitata dai cinesini, poi la partitella libera nella quale si sono distinti Gomes e Ranocchia.
Il primo è stato protagonista di 2-3 parate super su Pohjanpalo (che aveva già murato nella seduta mattutina), il secondo invece si è distinto per ottime giocate (tra cui un tunnel su Segre), verticalizzazioni e un paio di tiri fuori di poco dallo specchio.
Al termine della partitella, vinta dalla squadra arancione grazie a un gol del giovane Brutto, non sono mancati sorrisi e sfottò nei confronti dei compagni in maglia rosa, “puniti” simbolicamente con il compito di sistemare la porta.
Tra risate e festeggiamenti si è così conclusa la seduta pomeridiana. Domani, 27 luglio, il Palermo scenderà in campo per la quarta amichevole del ritiro, affrontando il Bra.
ORE 18.52 – Fine dell’allenamento. Partitella vinta dagli arancioni grazie alla rete di Brutto.
ORE 18.46 – Inzaghi continua a insistere su pressing alto, gioco sulle fasce e verticalizzazioni in profondità.
ORE 18.40 – Partitella libera per il Palermo, guidata costantemente dalle indicazioni di Inzaghi.
ORE 18.22 – Cambiano le squadre: in rosa adesso Diakite, Peda, Avena; Gyasi, Gomes, Ranocchia, Augello; Palumbo, Brunori; Pohjanpalo.
ORE 18.12 – Arancio con: Gomis, Squillacioti, Nicolosi, Avena; Brutto, Gomes, Ranocchia, Vasic; Brunori, Palumbo, Pohjanpalo.
ORE 18.08 – Inzaghi schiera due squadre nella trequarti campo per una partita a tema. Squadra rosa composta da: Di Bartolo, Diakite, Peda, Ceccaroni; Gyasi, Segre, Di Francesco, Augello; Corona, Pohjanpalo.
ORE 17.52 – La squadra, divisa in due gruppi, svolge il classico torello.
ORE 17.47 – Inizia l’allenamento. Magnani e Lund svolgono una seduta differenziata in palestra.
ORE 17.41 – Tutto pronto per l’inizio dell’allenamento. A breve i rosa scenderanno in campo.
Il Palermo torna in campo per la seduta pomeridiana nel quattordicesimo giorno del ritiro in Valle d’Aosta. A partire dalle ore 17.30 circa la diretta testuale dell’allenamento su Stadionews.
LEGGI ANCHE
PALERMO, TORNANO MAGNANI E DESPLANCHES
PALUMBO: “NON HO ESITATO A SCEGLIERE PALERMO”
