Russia 2018, suicidio USA: eliminati! Ai mondiali ci va Panama

Una clamorosa eliminazione e una qualificazione che sa di favola. Nel girone centro-nord americano, le qualificazioni mondiali consegnano agli archivi la clamorosa eliminazione degli Stati Uniti (per la prima volta dal 1986 fuori dalla fase finale di un mondiale, dopo 7 partecipazioni consecutive) e la storica qualificazione di Panama, la prima di sempre.
Quello degli statunitensi, nella notte tra il 10 ed l’11 ottobre può essere catalogato come vero e proprio suicidio sportivo: gli uomini del CT Bruce Arena buttano via il pass per i mondiali perdendo in casa 2-1 contro Trinidad e Tobago (e subendo un clamoroso ribaltone in classifica negli ultimi 45 minuti di gare).
ITALIA: LE POSSIBILI AVVERSARIE AI PLAYOFF
Al momento non ci sono eventi quotati in programma. In collaborazione con Sitiscommesse.com, compareremo le quote degli operatori indicati sopra non appena disponibili.
Lacrime di gioia invece per Panama, che chiude terzo il girone e agguanta in rimonta per la prima volta nella sua storia la qualificazione ai mondiali: decisivo il 2-1 degli uomini di Bolillo Gomez contro la Costa Rica, firmata Gabriel Torres (gol fantasma che probabilmente non è entrato in porta) e Roman Torres che a 3′ dal termine fa esplodere di gioia i tifosi panamensi.
TRE VOLTE MESSI: ARGENTINA AI MONDIALI!
Con Messico e Costa Rica già qualificate, il quadro è completato dall’Honduras che invece andrà agli spareggi mondiali in qualità di quarta del girone. Per gli Stati Uniti è il tempo dei bilanci e dell’amarezza: solo in caso di vittorie in contemporanea di Honduras e Panama poteva essere eliminata. E così è stato.
LEGGI ANCHE:
QUALIFICAZIONI RUSSIA 2018: LE NAZIONALI QUALIFICATE
NAZIONALI ROSANERO: DIASPORA CONVOCATI FINITA?