Russia 2018, playoff mondiali: le possibili avversarie dell’Italia

I giochi sono fatti. Il 17 ottobre il sorteggio decreterà l’avversaria dell’Italia nei prossimi spareggi mondiali, in programma a novembre (andata 9-11 novembre, ritorno 12-14 novembre).

Una serie di doppi confronti che stabilirà le altre quattro squadre europee che prenderanno parte alla spedizione in terra russa, mentre i gironi hanno già decretato le 8 squadre qualificate come “prime” delle qualificazioni mondiali.

RUSSIA 2018: TRE VOLTE MESSI! ARGENTINA AI MONDIALI!

Ecco le otto migliori seconde dei gironi:

TESTE DI SERIE (in ordine di ranking): Svizzera, Italia, Crozia, Danimarca

NON TESTE DI SERIE: Irlanda del Nord, Svezia, Repubblica d’Irlanda, Grecia

>>>NAZIONALI ROSANERO: DIASPORA CONVOCATI FINITA?

Spauracchio Svezia (rinnovata dalla generazione campione d’Europa under 21 del 2015 e dopo l’addio di Ibra), ma occhio anche alle altre squadre. La Grecia si affida ai tanti italiani (e all’ennesimo CT tedesco), alla solidità difensiva di Manolas e Papastathopoulos e ai gol di Mitroglou, che hanno permesso agli ellenici di eliminare la Bosnia dai mondiali.

Le due Irlanda, invece, (curiosamente allenate da due O’Neill) fanno della concretezza e della grinta la loro carta vincente. E se fosse Irlanda del Nord, l’Italia ritroverebbe Kyle Lafferty, vecchia conoscenza del mondo rosanero, centravanti, playboy ma anche protagonista – suo malgrado – di una dipendenza dal gioco e dalle scommesse.

LEGGI ANCHE:

SERIE B, RECORD DI EQUILIBRIO: CLASSIFICA MAI COSÌ CORTA

STIRPE ATTACCA ZAMPARINI: “SI COMPORTÒ DA MESTIERANTE”

TRAJKOVSKI, DOTTOR JEKYLL E MR HYDE?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *