Russia 2018, suicidio USA: eliminati! Ai mondiali ci va Panama

Mondiale Russia 2018

Una clamorosa eliminazione e una qualificazione che sa di favola. Nel girone centro-nord americano, le qualificazioni mondiali consegnano agli archivi la clamorosa eliminazione degli Stati Uniti (per la prima volta dal 1986 fuori dalla fase finale di un mondiale, dopo 7 partecipazioni consecutive) e la storica qualificazione di Panama, la prima di sempre.

Quello degli statunitensi, nella notte tra il 10 ed l’11 ottobre può essere catalogato come vero e proprio suicidio sportivo: gli uomini del CT Bruce Arena buttano via il pass per i mondiali perdendo in casa 2-1 contro Trinidad e Tobago (e subendo un clamoroso ribaltone in classifica negli ultimi 45 minuti di gare).

ITALIA: LE POSSIBILI AVVERSARIE AI PLAYOFF

Lacrime di gioia invece per Panama, che chiude terzo il girone e agguanta in rimonta per la prima volta nella sua storia la qualificazione ai mondiali: decisivo il 2-1 degli uomini di Bolillo Gomez contro la Costa Rica, firmata Gabriel Torres (gol fantasma che probabilmente non è entrato in porta) e Roman Torres che a 3′ dal termine fa esplodere di gioia i tifosi panamensi.

TRE VOLTE MESSI: ARGENTINA AI MONDIALI!

Con Messico e Costa Rica già qualificate, il quadro è completato dall’Honduras che invece andrà agli spareggi mondiali in qualità di quarta del girone. Per gli Stati Uniti è il tempo dei bilanci e dell’amarezza: solo in caso di vittorie in contemporanea di Honduras e Panama poteva essere eliminata. E così è stato.

LEGGI ANCHE:

QUALIFICAZIONI RUSSIA 2018: LE NAZIONALI QUALIFICATE

NAZIONALI ROSANERO: DIASPORA CONVOCATI FINITA?

STIRPE ATTACCA ZAMPARINI: “SI COMPORTÒ DA MESTIERANTE”

SERIE B, RECORD DI EQUILIBRIO: CLASSIFICA MAI COSÌ CORTA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *