Sabatini su Zamparini: “Presidente e uomo meraviglioso, manca al calcio”

“Zamparini mi manca molto: ho lavorato con tanti, ma credo che manchi al calcio in generale”. Walter Sabatini ricorda il suo grande rapporto con Maurizio Zamparini, con cui ha lavorato a Palermo per diversi anni, portando in rosa campioni come Pastore ed Ilicic.

Il direttore sportivo cita questi giocatori parlando, in un’intervista per ‘TMW’ per presentare il libro ‘Il mio calcio furioso e solitario’, del periodo con Zamparini: “Il Pastore di Palermo era un giocatore sublime, pazzesco: ce lo siamo goduti, è stato uno dei giocatori che mi ha dato più gioia. A Palermo ci sono stati tanti grandi giocatori, per esempio Miccoli era un campione: quando giocavano lui, Pastore e Ilicic era fantastico”.

Tornando a parlare di Zamparini, dice: “Io lo amavo. Aveva un carisma incredibile, quando penso al carisma penso a lui. Aveva grandissima cultura calcistica, era un uomo molto generoso, devo dire imprevedibile e spesso furioso. Ha dato tanto, ha mosso giocatori e squadre: è stato un presidente e un uomo meraviglioso”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PARI COL BENEVENTO. CORINI: “SENTIAMO LA PRESSIONE”

PALERMO – BENEVENTO, LE PAGELLE IRONICHE

PALERMO – BENEVENTO, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

SERIE B, I RISULTATI DELLA 34a GIORNATA

PALERMO – BENEVENTO 1 – 1, LE PAROLE DI MARCO SALA


1 thought on “Sabatini su Zamparini: “Presidente e uomo meraviglioso, manca al calcio”

  1. Che e’ stato imprenditore e Presidente meraviglioso non ci sono dubbi, solo il popolino contestatore palermitano e’ stato vergognosamente capace di negarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *