Palermo, un disco rotto: i fischi fanno da colonna sonora. Le pagelle ironiche di A&F

FOTO PEPE / PUGLIA

Siccome da 10 partite, almeno, continuiamo a scrivere “ultima spiaggia per i play-off”, “partita da ultima chiamata”, “ultimo appello per il sogno promozione” e così via, non esordiremo dicendo che la vittoria contro il Benevento è l’ultima possibilità per agganciare il treno dei play-off. Anche se lo pensiamo e ne siamo convinti. Speriamo solo che ne siano ben consci i nostri beniamini che, in realtà, ormai da parecchie settimane hanno fatto di tutto per riportarci alla realtà di un campionato cosiddetto di transizione ma che, onestamente, sta scadendo nella mediocrità per il gioco espresso è l’abulia delle ultime partite.

Tra prestazioni incolori, vittorie buttate, gollonzi subiti e sconfitte più o meno meritate, il traguardo è sempre sembrato ad un passo ma non è stato mai raggiunto. Ed allora l’ultima chiamata (punto contraddizione per noi!) arriva con il Benevento, disperatamente ultimo in classifica e dilaniato da lotte intestine, vale a dire la squadra peggiore in situazioni siffatte. Corini schiera quelli che gli sono rimasti, al netto di infortuni, assenze e scarsa condizione, e noi speriamo solo che siano quelli giusti. Se per bravura o per culo poco ci interessa.

Pronti via ed entrambe le squadre fanno capire che l’unico risultato che conta è la vittoria. Il primo brivido però scorre gelido sulla schiena dei tifosi rosa. Al 6’ su un mischione su calcio d’angolo noi vediamo solo Pigliacelli smanacciare via un pallone destinato ad insaccarsi. Il Benevento sembra più propositivo ma il Palermo reagisce e la sblocca, grazie ad un paio di percussioni di Valente su una delle quali Sala controlla e calcia in maniera perfetta sotto il sette.

Gli ospiti pressano alla disperata ricerca del pareggio ed i rosa trovano spazi larghi che per imprecisione o poca convinzione non concretizzano. E così, come troppe volte quest’anno, becchìamo il gol del pareggio con una difesa colpevolmente assente sia sulla ripartenza che sulla conclusione di Farias che brucia tutti e sigla l’1-1. L’è tutto sbagliato, l’è tutto da rifare!

I rosa come sempre accusano il colpo ed al 37’ è un altro miracolo dell’ultimo uomo a salvarli sull’ennesimo corner su cui la difesa gioca – come noi da bambini – alle belle statuine: l’incornata del giocatore campano sembra senza scampo ma, non sappiamo da dove, spunta una manona di San Pigliacelli che la estirpa dalla rete.

La difesa balla, il centrocampo arranca, l’attacco non punge e si va mestamente al riposo in pareggio. Si ricomincia ed il copione purtroppo non cambia. I rosanero continuano con la loro trama di gioco più noiosa di un tutorial sui ricami all’uncinetto ed il Benevento ha un paio di palle pericolose dalle parti del nostro portiere. L’incitamento senza sosta dell’encomiabile pubblico della Favorita scuote, un minimo, i giocatori in maglia rosa. Al 16’ un tiro da fuori scalda finalmente i guanti del portiere ospite e poco dopo viene buttata alle ortiche l’ennesima buona occasione in contropiede.

In mancanza di alcol noi possiamo solo consolarci con la riserva di Mon Cheri e Pocket Coffee portati in quantità da casa, in previsione del pomeriggio impegnativo. La cosiddetta girandola dei cambi non cambia praticamente una cippa. C’è pure tempo per un infortunio a Brunori (non sembra grave) e l’emozione di un gol al 94’ di Broh annullato dal Var, a nostro parere ingiustamente perché il rimpallo sul braccio attaccato al corpo da 20 cm dopo un tiro a 120 km/h non può essere qualificato fallo di mano. Ennesima delusione di un pomeriggio infame, la cui colonna sonora sono i fischi che accompagnano il Palermo all’uscita dal campo.

Pigliacelli 8 – Prima una grande parata su mischia, poi un miracolo con la mano aperta da distanza ravvicinata. Messia.

Mateju 3 – Si fa beffare dall’avversario arrivando tardi in marcatura e causando così il gol del pareggio. Per il resto è tutto un fiorire di passaggi inutili e chiusure al cardiopalma. Iattura.

Nedelcearu 4 – Poco veloce nelle chiusure e disattento nei disimpegni. Sfinge.

Marconi 4 – In difesa si balla e lui conduce le danze. Maestro Canello.

Valente 5,5 – Finte, serpentine, dribbling e assist nel primo tempo. Nel secondo arranca come una carretta tirata da un ronzino a fine carriera. Double face.

Saric 5 – Parte bene. Poi si perde lottando contro falli immaginari e tentando tiri impossibili. Don Chisciotte.

(dal 1′ s.t. Broh) 6 – Gioca con brio e prova a dare la scossa. Segna e ci regala una gioia immensa ma breve. Effimero.

Gomes 4 – Non ne azzecca più una. Né in impostazione né in copertura. Servizio completo.

(dal 22′ s.t. Segre) 6 – Il fallo di mano c’è. Ma uno il braccio mica se lo può tagliare. Sulla prestazione non abbiamo nulla da dire. Muzio Scevola.

Verre 5,5 – Ci prova di più e meno peggio degli altri anche se è comunque il lontano parente del giocatore di qualche giornata fa. Del resto lo bersagliano di falli e così non rientra. Colpito e affondato.

(dal 1′ s.t. Damiani) 6 – Entra e prova a mettere ordine. Geometra.

Sala 7 – Si vede che ha voglia. Spinge come un ossesso sin dall’inizio e poi trova un grande gol controllando e sparando un comodino sotto il sette. Non cala nel secondo tempo ed è una delle poche speranze rosanero. Stantuffo.

Brunori 6 – Ci prova sempre su ogni pallone. Prova a trasformare in oro qualsiasi palla ma la magia non gli riesce. Mezzo Silvan.

(dal 45′ s.t. Vido) 6,5 – Gioca 5 minuti e crea l’unica vera palla gol del Palermo, ma il Var gli nega la gioia dell’assist vincente. Punito.

Tutino 5 – Sembra sempre che debba spaccare il mondo ma alla fine non impensierirebbe neanche un ragazzino di prima media. Bullo.

(dal 22′ s.t. Soleri) 6 – Dà la giusta carica a una squadra spenta. Ma non trova mai il guizzo giusto. Bomber a metà.

Corini 4,5 – Gli infortuni non aiutano. La condizione fisica sembra pessima e quella mentale ancora peggio. A dispetto delle sua dichiarazioni, i giocatori sembrano proprio non crederci neanche per sbaglio. E questa non può che essere colpa del mister. Disco rotto.

LEGGI ANCHE

PALERMO – BENEVENTO, GLI HIGHLIGHTS / VIDEO

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

PALERMO – BENEVENTO, LE PAROLE DI CORINI

PALERMO – BENEVENTO, LE PAROLE DI SALA


40 thoughts on “Palermo, un disco rotto: i fischi fanno da colonna sonora. Le pagelle ironiche di A&F

  1. Meno male che siamo quasi salvi perché dietro hanno un sacco di scontri diretti se no finiva davvero male, ciò non toglie che ci servono almeno 2 punti per stare tranquilli

  2. Il City group dovrà fare delle valutazioni veramente importanti soprattutto nella persona del spero prossimo direttore sportivo che sarà spero Bigon, lui ha davvero agganci importanti e potrà portare la gente giusta a Palermo per un campionato di vertice

  3. Salvo, ti sembra facile fare altri 2 punti con questa squadra guidata da Corini ?
    Ancora insiste con Gomes che fa acqua da tutte le parti, mi tiene fuori Damiani e Soleri, non sa leggere le partite, non sa motivare I giocatori, non abbiamo un’idea di gioco.
    Credo che avremo problemi seri contro Como, Brescia, Cagliari e Spal, mi auguro di ottenere due pareggi casalinghi ma non sarà facile.
    E se penso che il prossimo anno ci sarà ancora Oronzo Corini come allenatore… mi viene da piangere.

  4. Poteva essere questo un campionato di vertice con qualche acquisto più azzeccato perché in campionato non c’è granché. Ormai la stagione è quasi finita e non rimane che la noia e forte delusione. Le responsabilità? Sono lampante. Chi ha la vista buona e competenza ha già visto tutto. Per il prossimo campionato la società sa come e dove intervenire.

  5. Corini 4,5 – Gli infortuni non aiutano. La condizione fisica sembra pessima e quella mentale ancora peggio. A dispetto delle sua dichiarazioni, i giocatori sembrano proprio non crederci neanche per sbaglio. E questa non può che essere colpa del mister. Disco rotto.
    È veramente un disco rotto, ripete sempre le stesse mi+++++te senza fare mai autocritica, si arrampica sugli specchi, personalmente mi da fastidio sentirlo .

  6. Si avvicina il tempo dei verdetti . Gli ultimi quattro turni definiranno playoff e playout. Come da anni in B , probabilmente da molti seguita distrattamente negli ultimi tempi . Ripeto da mesi . La B è terribile, nessuno vuol tornare in C , l’inferno che conosciamo bene . Stringiamoci attorno alla squadra e salvismoci. Poi sarà tempo di futuro.

  7. Parto da una piccola precisazione rispetto a quanto scritto di seguito. Premetto che scrivo il commento la sera stessa della partita e non l’indomani , dopo avere letto stadionews. Sono preoccupatissimo perché è proprio vero che i ns smartphone ci controllano ( ahahah) . Considerando che con chi scrive questa rubrica sono spesso in disaccordo totale ( oggi meno) anche se non ammettono mai i loro abbàgli ( vedi corini e tutino gli esempi più lampanti) ecco ieri io ho scritto la stessa frase che trovo oggi scritta dagli autori. Preoccupato. Adesso parlo del Palermo e parto col dire ma ancora a parlare di uomini ?di centrocampo ?di difesa o di altro! Per me una sola inconfutabile verità unica il Palermo non ha mai avuto un allenatore. La squadra non ha un gioco, una identità dalla prima giornata . Gli uomini sono quelli che sono , su di loro non voglio più esprimermi perché personalmente non li ritengo responsabili di niente e di nulla . Bisogna risalire all’uomo della kalsa che ha sbagliato tutto. Ma la cosa peggiore , gli errori marchiani sono quelli della scelta patetica di prendere corini come allenatore ma ancora peggio di lasciarlo per tutta la stagione. Ha sbagliato tutto sempre. il Benevento sembrava in zona playoff e noi gli ultimi in classifica! Penoso a 5 partite dalla fine del campionato non avere un minimo ,una parvenza di gioco. Continuo a non capire atteggiamento della società , anzi l’immobilismo di gardini che non prende alcun provvedimento per cominciare la pianificazione del prossimo campionato. Corini lo facevo un po più “dignitoso” pensavo di sarebbe dimesso ma alle poltrone non rinuncia mai nessuno !!d’altronde nel calcio come in politica !se penso che Cancelleri è andato in forza Italia , pur di tenere
    la “cadrega “ sotto il cu…ecco può accadere di tutto anche nel calcio. Continuo a dire che non è accettabile che la squadra non produca gioco anche ieri se avessimo vinto, per me avremmo rubato la partita. Il Benevento ha avuto le migliori occasioni per chiuderla ma la cosa peggiore che il Benevento ( ultimo) ha un gioco Noi No! Ma possibile che non se ne accorga nessuno? Non giochiamo e non può e non è solo un problema di calciatori modesti . L’allenatore in questi mesi no ha dato nulla , non ha insegnato niente , non gli ha dato consegne in campo. Inoltre come il peggiore degli allenatori, i più pericolosi, si ostina a schierare sempre gli stessi come se volesse per forza far prevalere la bontà delle sue scelte oltre ad una incomprensibile sfida a tutti quelli che palesemente lo critichiamo.Ho trovato in sopportabile e sfidante rigiocare con gli stessi uomini di centrocampo schierati a Venezia dopo il fallimento clamoroso della settimana scorsa . Davvero insopportabile e arrogante , oltre che la solita boria da uomo del nord est . Faccio un piccolo excursus solo su Tutino un flop clamoroso, ancora penso a quelli che lo vedevano come calciatore di grandi qualità, da serie A , con la “stoffa” da calciatore di categoria superiore, mi piacerebbe che sta gente o si scusasse con i lettori o magari si prendessero una pausa , come con gli arbitri.. Per non parlare di quelli che scrivevano di scusarsi con corini a quelli li manderei a studiare prima di digitare un tasto. Peccato perché il campionato poteva essere si di transizione ( termine , secondo me, indegno di una città come Palermo – non siamo il cittadella) ma che doveva e poteva servire per preparare le basi solide per il prossimo campionato. Invece come diceva qualcuno:” l’è tutto da rifare” . Ma l’anno prossimo chi merita la riconferma ? Secondo me a parte Sala- il Marconi della prima parte di stagione – Verre – brunori e forse broh sono tutti da mandare a casa.veramente una stagione buttata , letteralmente a mare, senza un motivo. Con una improvvisazione da parte di tutti gli attori a partire dalla società, che ha impiegato mesi per partorire gente come rinaudo e corini. La base degli errori che ha rovinato una stagione che visto la modestia poteva essere una grande sorpresa per tutti . Buona domenica! Ah dimenticavo piccola precisazione per qualche strano e scriteriato che si potrebbe aggirare da queste parti:
    Non ho altri nick, vivo in zona Strasburgo ma soprattutto non commento mai cosa scrivono gli altri, scrivo solitamente non più di un solo “pezzo” quindi vi invito a non commentare ….i miei commenti…se non in maniera civile , magari per aprire una utile discussione, altrimenti…..:”fatevi li c….vostri .”diceva il buon crozza quando imitava Razzi . Buona domenica a tutti.

  8. Ieri l’arbitro non mi ha convinto. Oggi ancor di più il Var. Leggo e riporto un commento su sito di casistiche regolamentari: “La rete di Jeremie Broh, siglata al 96′ contro il Benevento, non doveva essere annullata. O almeno non in questo modo. Il var ha segnalato al direttore di gara,Lorenzo Maggioni, il tocco col braccio di Segre ma avrebbe potuto farlo solo nel caso in cui a siglare la rete fosse stato il numero 8 rosanero: è questa, infatti, la cosiddetta ipotesi di “overrule”. L’arbitro, al massimo, avrebbe dovuto rivedere l’episodio all’on field review e, analizzandolo, avrebbe potuto decidere cosa fare. Probabilmente il direttore di gara avrebbe convalidato la rete visto che il braccio di Segre è attaccato al corpo e, da regolamento, il tocco è da considerare involontario e quindi regolare”. Quest’anno gli arbitri quando vedono il rosa sono come i tori quando vedono il rosso.

    1. Ho chiesto il parere ad un esperto del regolamento del gioco del calcio. Questa la sua informale risposta: “Ti do al volo un parere: scelta totalmente sbagliata da parte del Var. Non solo loro che il braccio non è punibile ma punirlo senza chiamare l’arbitro a giudicare quel tocco di braccio è un ulteriore errore”.
      In pratica pare abbiano applicato un regolamento vecchio non più in vigore. Penso che si tratti di un grave errore determinante per la classifica, sia in chiave playoff che in chiave salvezza, considerato che l’episodio si è praticamente verificato allo scadere del recupero. Mi chiedo: Il Palermo potrebbe chiedere la ripetizione della partita per errore tecnico? Pare che le cose stiano così: L’errore tecnico va distinto dall’errore di valutazione dell’arbitro. Solamente un errore tecnico può consentire di rigiocare una partita, mentre una valutazione sbagliata di un arbitro non rientra tra gli errori che possono far disputare nuovamente una sfida. Questo è stato un errore tecnico (applicazione del regolamento vecchio non più in vigore). Considerata l’importanza della posta in palio, io penso che il Palermo F.C. dovrebbe valutare la possibilità di chiedere che la partita sia rigiocata.

  9. ‘Anche se volessi lavorare, che faccio?’ Mogherini, ’72. Similare, nella trama, ai recenti ‘Smetto quando voglio’. Le ‘pagelle ironiche’ stavolta mi sembrano seriamente ‘definitive’. Come un monito ai ‘genitori’ ( o a chi ne fa le veci), per un intervento deciso, energico. Per un diverso percorso oppure un altro tipo di studi. Più accessibili, perché anche per il lavoro, la fatica e il sudore, occorre essere, almeno un po’, predisposti.

  10. Quanto al gol annullato. Una metà del braccio di Segre risulta attaccata al corpo, l’altra no, attipo ‘gesto dell’ombrello’. GIGIniellu GIGI Idk, come, chi ssi tu, ra via Straisbburgu?

  11. Dopo 34 partite giocate è evidente che il Palermo non ha un gioco. Sembra sempre che improvvisi, anzi spesso che non sa cosa fare con il pallone. Va in confusione e spesso commette gravi errori sia nella fase difensiva che offensiva. Tutto ciò penso deprime i giocatori che non credono più in se stessi e nella squadra. A prescindere da meriti e demeriti tecnici e qualitativi degli stessi. Di chi può essere la colpa? Non vorrei infierire ma è evidente che dipende dalla guida tecnica e di tutto il suo staff. Speriamo di fare quei 3 /4 punti che ci metterebbero al sicuro dai play aut. Il futuro è tutto da rifare! Ci pensi bene il C.G.

  12. Dissento totalmente. A non azzeccarne una questa volta sono a&f.
    Saric è stato uno dei migliori in campo, Gomes non ha sbagliato niente, Mathieu ha salvato in varie occasioni, Nedelcearu idem….
    invece il mitizzato brunori non ne ha azzeccata una.
    ps: saric e gomes sono tra i pochi giocatori di qualità e categoria superiore che abbiamo…e il City Group punta su di loro, fatevene una ragione

  13. x panamarosanero:
    verre è stato uno dei peggiori in campo, saric uno dei migliori in campo. quindi proprio su questo corini non ha sbagliato.

    x pippo: damiani uno dei peggiori in campo, gomes e saric ne valgono mille.
    quanto a soleri, cosa ha fatto? mezzo tiro?

  14. c’è uno sfasamento totale tra le pagelle ironiche di A&F e le pagelle di portali nazionali.
    ad esempio il portale pianeta serie B mette 6,5 a nedelcearu e mathieu e 6 a gomes.
    tuttomercatoweb promuove gomes, nedelcearu e saric.
    e così tanti altri

  15. Rosanero, oltre A&F ed il Direttore Monastra anche il Giornale di Sicilia, Tuttosport e Corriere dello sport hanno dato larghe insufficienze ai tuoi idoli Mateju, Nedelceauru e Gomes, mentre a Brunori gli hanno dato una piena sufficienza…non sarà mica che ne capiscano molto di più di te?

  16. Corini ha le sue colpe, ma credo si sta esagerando. Il problema sono principalmente i giocatori non all’altezza. Il prossimo anno se il City Group vorrà fare il salto di qualità non può ancora insistere su certi giocatori (in primis Mateju, Nedelcearu, Marconi Bettella) e scegliere quelli giusti davvero, incluso un fantasista che manca. Vedremo i programmi e le scelte. Il prossimo anno si capiranno meglio obiettivi e competenze nelle scelte.

  17. X crazyhorse
    1) Di certo senza offesa ma ne capisco più di te di pallone.
    2) Poi potrei farti tanti altri esempi di giornalisti nazionali e locali che invece la pensano come me.
    3) Mathieu non è un mio idolo, l’ho pure criticato in passato, ma negli ultimi mesi ha giocato bene. E ieri a parte l’anticipo sul gol non ha giocato male, anzi ha salvato più volte la nostra porta.
    4) Nedelcearu è il migliore difensore che abbiamo, di certo più forte di marconi, bettella, buttaro, lancini e peretti messi assieme! E Nedelcearu è apprezzato dalla tifoseria perché giocò pure dopo poche ore dalla morte del padre. Merita solo rispetto e apprezzamento.
    5) Gomes è un talento che viene dalla scuola manchester e paris saint germain, è apprezzato dal city group e a livello internazionale, è uno dei pochi giocatori di qualità e di categoria superiore che abbiamo. E’ stato quasi sempre uno dei migliori in campo e neanche ieri ha demeritato.

  18. X Rosanero, credo tu non sia obiettivo essendo l’unico a sostenere che Gomes e gli altri tuoi idoli stiano giocando bene, mentre al contrario, sono bocciati dagli addetti ai lavoro.
    Ti ricordo che quando Gomes si è infortunato ed è stato sostituito da DAMIANI, il Palermo ha vinto 3 partite consecutive, dopodiché il buio assoluto.
    Infine concordo pienamente con quanto espresso dal sig. Luigi, cui faccio i complimenti per aver descritto ed anticipato anzitempo ciò che stiamo vivendo adesso con questo pseudo allenatore

  19. Anche queste pagelle mi sentano troppo al ribasso… Ma le pagelle sono sempre una cosa molto soggettiva, rispetto e apprezzo come sempre l’ironia. Sul gol di Broh penso che purtroppo la decisione del VAR sia giusta, un tocco di mano o braccio annulla un gol o un assist anche se involontario

  20. X pippo:
    veramente tutti gli addetti ai lavori concordano che Gomes è uno dei migliori giocatori del Palermo e della serie B e potrebbe ben figurare anche in serie A.
    E anche il city group tiene molto a gomes, quindi fattene una ragione, rimarrà al palermo,dove è benvoluto da tifosi, società e compagni.
    Di certo vale mille segre e damiani, i tuoi pupilli che anche ieri hanno giocato malissimo.
    il signor segre si è mangiato un gol davanti la porta, ha toccato col braccio facendo annullare il gol di broh, ha sbagliato lo sbagliabile.
    e pure damiani è stato bocciato da tanti, compreso guido Monastra.

  21. Direttore
    Ma è vero che il Var non poteva annullare direttamente il gol ? Credo sia importante considerato le sconfitte pomeridiane. Ci faranno sapere o tutto cadrà nel silenzio solito per le cose rosanero?

  22. Rosanero, in effetti non ne capisco più di te di pallone, ma di calcio sicuramente sì. Scrivi adesso chi sono i giornalisti nazionali e locali che la pensano come te, altrimenti le tue sono e resteranno parole al vento senza alcun riscontro. Trovo peraltro alquanto scorretto dare addosso a Segre in occasione del gol annullato che non doveva certo essere annullato, secondo te dove doveva infilarselo il braccio dopo l’uscita a valanga del portiere? Mah…

  23. Cioè, il pallone rimbalza sull’avambraccio (NON attaccato al corpo) di Segre (nel fermo-immagine, grazie all’ombra, si può notare il punto preciso, come se fosse un tatuaggio). Rimbalza, ed è un assist per Broh, che si trova dall’altra parte dell’area. Gol da convalidare? Non è neanche il caso di parlare di gol annullato, l’azione termina nel momento del tocco, del rimbalzo. Cosa avrebbe dovuto rivedere l’arbitro? Funziona come nei casi di fuorigioco, quando l’arbitro (in campo) non deve più controllare nulla. La supremazia è del mezzo meccanico, fermo immagine, linee rosse, nere, blu etc.etc., incontestabili.

  24. Per crazyhorse, senza offesa di calcio ne capisco più di te. forse di ippica ne capisci di più o di bocce.

    1) segre ha sbagliato tutto. Doveva segnare solo davanti al portiere. Poi ha fatto annullare il gol. Prima si era fatto ammonire appena entrato e non ne aveva azzeccata una.
    Poi chi l’ha detto che era fallo involontario? Eri nella testa del signor segre? Corini è stato obiettivo e ha ammesso che il gol era da annullare.

    2) Per il resto sul valore di Gomes potrei riempire un’enciclopedia di tutti i pareri positivi da quando è arrivato di tutti i giornalisti (compreso il direttore Guido Monastra).

    3) Per quanto riguarda la partita di ieri, esaudisco la tua richiesta citando alcuni esempi di giornalisti nazionali e locali.
    Pianeta Serie B:
    “nedelcearu 6,5
    mathieu 6,5
    gomes 6”

    Antonino Sorci su Tuttomercatoweb:
    “Gomes 6 – Ordinato, svolge il compitino in mezzo al campo. Si piazza davanti alla difesa, smista diversi palloni per i compagni. Buona prova senza grossi picchi

    Nedelcearu 6 – Il Benevento gioca senza punte di ruolo, corre pochi pericoli in area di rigore. Solo sui corner la squadra di Agostinelli si rende pericolosa, fa buona guardia”.

    Federico Mendola su Live Sicilia:
    NEDELCEARU: “nel complesso, non compie grosse sbavature e si rende protagonista di una gara sufficiente”. VOTO: 6

    Edoardo Ullo su Blog Sicilia:
    Nedelcearu 6: Sufficienza per il centrale romeno. Partita di contenimento senza troppi problemi dalla sua zona.

  25. Dunque, in conclusione. GOMES = Pagelle Monastra e Amenta&Ferrara: Media= 4,25. Quotidiani Nazionali (GdS-CdS-TS): Media= 5,16 e in lotta con Nedelcearu e Mateju per l’assegnazione della medaglia quale peggiore in campo. Chiariamo, tutte pagelle fatte da chi evidentemente ‘u pani su mancia ru cuozzu’, mentre Rosanero gradisce solo panini all’olio mignon, detti anche ‘bottoncini’. Basta un solo boccone e non ti puoi sbagliare.

  26. Dopo ogni mega ritiro, inglese e spagnolo, le prestazioni sono clamorosamente peggiorate. Cosa hanno fatto lì, bella vita e vacanze? Andassero a farlo a bellolampo….. Il posto a loro adeguato….

  27. Rosanero, con offesa datti tu all’ippica o alle bocce. Citi testate giornalistiche assolutamente inattendibili, anche J Guitar te lo fa notare. Inoltre tutti hanno visto l’involontarieta’ del fallo di mano di Segre, solo tu gli dai addosso immotivatamente.

  28. x crazyhorse:
    testate inattendibili?? Veramente sono testate importanti con giornalisti seri professionisti.
    al contrario tuo, pur non condividendo stavolta le pagelle di Guido Monastra, ovviamente non mi sono mai sognato di mettere in dubbio la professionalità sua e di stadionews, tutti giornalisti seri e professionali.
    Tu invece perchè devi offendere i giornalisti da me citati?

    Quanto a Segre, veramente migliaia di tifosi sono infuriati perchè si è mangiato il gol a porta vuota e perchè ha toccato di mano…
    poi a prescindere ha giocato male e si è fatto ammonire appena entrato per un fallo inutile a centrocampo.
    infine mi dispiace per il grande Broh che aveva segnato un gol bellissimo, ma come tanti altri sono convinto che il gol era da annullare in quanto la deviazione di braccio ha spiazzato il portiere e propiziato il gol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *