Il Var ferma il Palermo nel recupero, col Benevento è 1 – 1

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo perde ancora una volta il treno playoff: i rosanero pareggiano ancora una volta in casa, questa volta contro il Benevento. Rosanero che riescono a trovare il vantaggio grazie a un grande gol di Sala ma che non riescono a mantenerlo a lungo per il quasi immediato pari di Farias. Nel finale i rosa trovano il gol del vantaggio con Broh ma il Var ferma tutto per fallo di mano di Segre. Rosa a -2 dalla zona playoff, ma che occasione persa.

52′ s.t. – FINISCE LA PARTITA. Palermo beffato dal Var.

51′ s.t. – ANNULLATO IL GOL DI BROH DAL VAR.

50′ s.t.  GOL DI BROHIl Var ferma tutto però, fallo di mano di Segre.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.

44′ s.t. – Paura per Brunori: il centravanti rosanero ha subito fallo e ha sentito forte dolore. L’arbitro ha chiamato la barella ma per fortuna il 9 è riuscito ad alzarsi con le sue forze.

42′ s.t. – Ultimi minuti di partita, il Palermo non sembra riuscire a creare azioni pericolose. Se c’è una squadra che sembra poterci provare è il Benevento.

37′ s.t. – Karic ci prova da fuori area ma non trova lo specchio della porta. Tiro altissimo.

32′ s.t. – Ammonito Veseli per fallo su Brunori.

30′ s.t. – Cambio per il Benevento: fuori Ciano, dentro Carfora.

27′ s.t. – Cambio per il Benevento: fuori Acampora, dentro Tello.

26′ s.t. – Ammonito Segre per fallo su Acampora.

26′ s.t. – Soleri entra in partita: doppio tentativo del 27 rosanero che non va a segno.

23′ s.t. – Benevento ancora pericolosissimo da calcio d’angolo: è sempre Glik a prenderla di testa.

22′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Tutino e Gomes, dentro Soleri e Segre.

18′ s.t. – Gran botta di Brunori da fuori area: è attento Manfredini che respinge.

17′ s.t. – Ammonito Acampora per fallo su Valente.

14′ s.t. – Cambio per il Benevento: fuori Farias, dentro Pettinari.

13′ s.t. – Sala a un passo da un altro grande gol. Il terzino stava per sfiorare la doppietta con un tiro al volo di sinistro.

11′ s.t. – Il Palermo non riesce a prendere una palla di testa su calcio d’angolo avversario: questa volta ad andare vicino al gol è Glik, che impatta male.

10′ s.t. – Il primo tiro in porta del Palermo nel secondo tempo arriva con Tutino. Centrale, para Manfredini.

5′ s.t. – Palermo a un passo dal pasticcio: retropassaggio di Nedelcearu che mette in difficoltà Pigliacelli visto il pressing di Ciano. Il portiere la spazza fuori.

2′ s.t. – Subito in partita Karic: bell’assist per Ciano che tira di sinistro. Il tiro viene deviato e finisce tra le mani di Pigliacelli.

1′ s.t. – Cambi per entrambe le squadre: per il Benevento fuori Viviani, dentro Karic. Per il Palermo fuori Verre e Saric, dentro Damiani e Broh.

17.19 – INIZIA IL SECONDO TEMPO.

46′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.

45′ p.t. – Un minuto di recupero.

41′ p.t. – Tentativo di Brunori su cross di Valente: il bomber non arriva bene a colpirla di testa.

38′ p.t. – Che parata di Pigliacelli! Salvataggio clamoroso del portiere rosanero su un colpo di testa di Acampora. Rosanero ancora una volta disattenti.

35′ p.t. – Altro angolo del Palermo, altro tiro da fuori area. Saric di sinistro, palla fuori.

33′ p.t. – Il Palermo cerca il vantaggio: conclusione da fuori area di Verre lontana dallo specchio della porta.

31′ p.t. – Buon momento del Benevento: gran botta di Ciano da fuori area. Palla fuori non di molto.

28′ p.t. – GOL DI FARIAS. Mateju si fa anticipare colpevolmente dal 10 del Benevento che conclude di destro in scivolata. Pigliacelli non può niente.

28′ p.t. – Bella giocata di Saric che recupera palla con un buon pressing, il suo tiro però lascia parecchio a desiderare.

26′ p.t. – Glik vicino al gol di testa su calcio d’angolo. Decisiva la deviazione di Marconi.

24′ p.t. – Il Palermo arriva al tiro dentro l’area al termine di un buon palleggio: questa volta ci prova Brunori che la prende con la punta. Para facile Manfredini.

19′ p.t. – Palermo propositivo: dopo una serie di azioni offensive i rosa battono l’ennesimo calcio d’angolo e mandano al tiro Gomes. Palla altissima sopra la traversa.

14′ p.t. – Il Palermo trova spazi ed è pericoloso: grande palla di Brunori per Saric che conclude verso la porta. Tiro deviato e parato da Manfredini, ma il bosniaco avrebbe potuto fare meglio.

12′ p.t. – GRAN GOL DI SALA. Rete bellissima del terzino rosanero che impatta in maniera perfetta con il suo piede debole, il destro. La palla va sotto l’incrocio. Palermo in avanti.

11′ p.t. – Si fa vedere anche il Palermo: cross insidioso di Valente, Brunori non ci arriva per un soffio.

7′ p.t. –  Benevento pericolosissimo per due volte: due calci d’angolo ben battuti, prima ci pensa Marconi a salvare, poi c’è un miracolo di Pigliacelli.

3′ p.t. – Potenziale occasione per il Benevento: Farias va al tiro dopo un dribbling ma viene murato da ben tre difensori rosanero.

2′ p.t. – Palermo subito in avanti spinto da una bellissima cornice di pubblico. Il Benevento però non resta a guardare e ribatte colpo su colpo.

ORE 16.16 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in completo rosanero, attacca da sinistra verso destra. Benevento in completo bianco da trasferta.

ORE 16.05 – Le squadre rientrano negli spogliatoi. Fra pochi minuti il calcio d’inizio di Palermo – Benevento.

ORE 15.40 – Squadre in campo per il riscaldamento.

Sfida delicatissima per il Palermo. La squadra di Corini deve vincere per blindare la salvezza e continuare a sognare i playoff ma l’avversario di giornata è il Benevento, ultimo in classifica e affamato di punti.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle ore 16.15)

PALERMO (3-5-2): 22 Pigliacelli; 37 Mateju, 18 Nedelcearu, 15 Marconi; 30 Valente, 28 Saric, 5 Gomes, 26 Verre, 3 Sala; 9 Brunori (C.), 7 Tutino.

A disposizione: 12 Massolo, 2 Graves, 4 Orihuela, 8 Segre, 11 Masciangelo, 14 Broh, 19 Vido, 21 Damiani, 25 Buttaro, 27 Soleri, 48 Bettella, 79 Lancini.

Allenatore: Corini.

BENEVENTO (3-5-2): 12 Manfredini; 55 Veseli, 15 Glik, 31 Tosca; 16 Improta (C.), 24 Viviani, 27 Schiattarella, 4 Acampora, 18 Foulon; 28 Ciano, 10 Farias.

A disposizione: 21 Paleari, 22 Lucatelli, 6 Kubica, 7 Karic, 8 Tello, 9 Pettinari, 11 Jureskin, 33 Leverbe, 35 Carfora, 80 Koutsoupias.

Allenatore: Agostinelli.

Arbitro: Maggioni (Lecco)

IV Ufficiale: Emmanuele (Pisa)

Assistenti: Rocca (Catanzaro) e Gualtieri (Asti)

VAR: Pairetto (Nichelino)

AVAR: Marchetti (Ostia Lido)

LEGGI ANCHE

SERIE B, I RISULTATI DELLA 34a GIORNATA


41 thoughts on “Il Var ferma il Palermo nel recupero, col Benevento è 1 – 1

  1. Direttore, volevo ringraziarla per la domanda fatta a Corini in conferenza. Una domanda per fargli abbassare la cresta era necessaria. Al di là delle solite parole che usa lui “consolidamento” “sogno” sviando sempre ed eludendo sempre circa quello che riguarda moduli e uomini, e carattere degli stessi. Sta squadra non ha palle e ne ha avute poche ed è anche colpa sua
    Ha poco da arrabbiarsi. Intanto vinciamo per ora, speriamo bene. W Palermo

  2. Non riesco a capire perchè non riusciamo a fare un tiro da fuori senza mandarla in curva. Possibile? E’ una cosa che si impara agli inizi: calciare col corpo in avanti, tenere la palla bassa.

  3. Si aspetta ancora il primo gol di Saric? illusi…. ma è un attaccante!, idem sarà il rientro per l’ultima partita di Stulac ,che potrebbe essere per noi uno spareggio!

  4. continuiamo a prendere gol assurdi. non si può prendere gol a difesa schierata e un solo avversario in area.
    Pigliacelli migliore in campo ed è stato detto tutto purtroppo.

  5. Solita difesa inguardabile. Tuttavia quella del Benevento mi pare peggio, vedasi Glik che è diventato una betoniera, pertanto il sig. Corini dovrebbe dire ai suoi di evitare passaggetti inutili e di cercare di infilarli in velocità.

  6. Ancora un brutto primo tempo. Serve più qualità a centrocampo, deve mettere Damiani. Gomes, Saric e Tutino inutili. Dentro anche Soleri. Dobbiamo vincere

  7. Ma solo a me Valente infastidisce un sacco con sto dribbling a rientrare e cross in mezzo a caso? Per me non avendo esterni alti, siamo da 4312..

  8. E che difesa! meno male che non ci sono Buttaro e Lancini…….questo è stato l’intendimento fin dall’inizio di Corini!

  9. Guarda caso, TUTTE le squadre che giocano contro il Palermo sono aggressive… Squadra molle, che non crede in se stessa, che non crede soprattutto nell’allenatore… Mateju da mandare al macello: regala il gol e cerca di regalare il raddoppio facendosi precedere da Acampora… SCHIFO!

  10. Se pareggiamo dobbiamo solo dire grazie. La vedo veramente nera.
    La difesa da la sensazione di prendere gol da un minuto all altro.

  11. Prima di Corini, vengano cacciati Gardini, Rinaudo, preparatori atletici e medico sociale.
    Prima del centro sportivo, Soriano cambi tutti questi uomini dannosi.
    Al momento mancano 6 punti in 4 partite per la salvezza matematica.
    Questa squadra atleticamente a pezzi non li farà mai.

  12. Ragazzi non fate i leoni da tastiera. Bisogna credere in Corini lui e i ragazzi hanno un sogno. E dobbiamo guardare la categoria lui fa il massimo e non sbaglia mai.

  13. Incredibile, c’è gente che parla di modulo e di giocatori quando non si rendono conto che non stanno in piedi e che quelli che stanno in panchina sono pure più scarsi di chi sta in campo.
    Ma svegliatevi!!!!

  14. Il Parma era dietro di noi on classifica e adesso è sette punti avanti. Questo per capire come è disastroso il girone di ritorno.

  15. I vari ron ciccio e pietro dovrebbero sapere che Gomes e Saric anche oggi non hanno demeritato (saric uno dei migliori, appena uscito il palermo ha sbandato) e che sono tra i pochi giocatori di qualità e categoria superiore che abbiamo, insieme a Broh, Stulac, Nedelcearu, Verre e pochi altri.
    Solo questi vanno tenuti il prossimo anno, poi ci vuole un bel repulisti, a cominciare dalla vecchia guardia della serie C che è rimasta affezionata a baldini.

  16. Cari giornalisti fate notare che prestazione disastrosa ha fatto Segre.
    Intanto appena entrato si è fatto ammonire a fissa per un fallo inutile a centrocampo.
    Poi ha sbagliato vari controlli e vari passaggi.
    Infine, si è mangiato un gol quanto una casa solo davanti al portiere…e non è tutto, ha pure fatto annullare il bellissimo gol di broh.
    meno male che qui su stadionews qualche utente invocava segre…..si è visto che campione! ah ah ah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *