Sagramola: “Il ritiro potrebbe iniziare senza allenatore. Confermati cinque under”

Rinaldo Sagramola “racconta” il Palermo 2020/21. L’amministratore delegato rosanero, intervistato da Fabrizio Vitale per La Gazzetta dello Sport, fa il punto della situazione a un mese dalla partenza per il ritiro a Petralia Sottana, approfondendo vari temi tecnici.

Inizieremo il 3 o il 10 agosto – afferma – . Sarà un ritiro con il cartello “Work in progress”, perché con il mercato che inizia il primo settembre, ci saranno trattative ancora in corso. I rinnovi? C’è tempo fino al 20 luglio.
Per quanto riguarda gli under siamo già d’accordo con tutti, per Langella, Kraja, Silipo, Peretti e Fallani”.

Sagramola approfondisce la questione legata all’allenatore: “Il ritiro potrebbe iniziare senza tecnico, a meno che non prendiamo un inoccupato. Noi l’abbiamo scelto, magari lui ancora non lo sa, nel senso che abbiamo individuato l’abito e adesso dobbiamo trovare chi lo indossa, ce n’è qualcuno occupato e qualcuno inoccupato. Tra quelli occupati ci sono quelli che hanno un problema oggettivo come un contratto per un’altra stagione”.

L’a.d. parla anche degli obiettivi stagionali: “Vogliamo lottare per la promozione, vincendo o attraverso i playoff, con una squadra che se, malauguratamente, non dovesse farcela sarebbe già pronta per la stagione successiva. Nel nostro progetto abbiamo previsto che la Serie B possa essere raggiunta anche in due anni”.

LEGGI ANCHE

STADIO PALERMO, PROSSIMA SETTIMANA DECISIVA

IMBORGIA: “LUCCA VUOLE PROSEGUIRE IN ROSANERO”


27 thoughts on “Sagramola: “Il ritiro potrebbe iniziare senza allenatore. Confermati cinque under”

  1. Ecco con quale testa affronteranno la stagione i calciatori che si può fallire ,ritenta sarai più fortunato,che dirigenti ,ma sanno che la tifoseria sa aspettare anche decenni per una promozione ,sono abituati anche alle radiazioni figurati un anno in più o in meno cosa può accadere,pazienza . a questo punto non sia mai chiedere troppo dobbiamo essere sempre grati a vita,ma sbaglio o nel business plan Hera Hora aveva scritto che in due anni si tornava in b

  2. Ma poi, iniziare il ritiro senza allenatore?
    Ma, scusate, ai ragazzi chi insegna qualcosa di tattica (ad esempio)? U posteggiaturi di Piazza Massimu?

    1. suppongo che tu segua il calcio da pochi giorni, perchè tutti sanno che la preparazione pre-campionato viene sempre divisa in due fasi, il ritiro, spesso fatto in alta montagna, per far ritrovare la condizione fisica ai giocatori, poi una seconda fase in cui vengono provate le tattiche e i movimenti.

      1. questo 40 anni fa. Ormai nelle preparazioni sin dal primo giorno è previsto…il pallone. Ma poi scusa l’allenatore nel calcio mercato non viene proprio calcolato. Non dico che gli si chiede di fare qualche nome ma magari di indicare alcuni profili che ritiene necessari e funzionali al suo gioco no ? Claudio se non hai capito la serie C è gia professionismo.

        1. Carissimo Paolo, fidati, l’ho capito fin troppo bene.
          Mi pare però che qui certi commentatori giochino a fare gli gnorri.
          Se è evidente che con ancora i playoff di serie C in atto e B e A in pieno svolgimento, le possibilità di gettare luce sul nuovo allenatore sono pochissime ( a meno che la tifoseria si accontenti di un professionista da media-bassa classifica di C ) poichè ancora tutti sotto contratto e la maggior parte ancora impegnati, mi sembra altrettanto evidente che la scelta dei giocatori per definire la squadra al meglio debba essere consequenziale alla prima.
          Perchè un direttore sportivo dovrebbe sbilanciarsi in una fase così incerta come questa?
          Per far contenti giornali e lettori?
          Non bastano i presunti accostamenti che ogni giorno vengono fatti?
          Non basta la girandola di nomi, cognomi e codici fiscali che a leggerne sembra di stare al calciomercato di Borlotti ne “l’allenatore nel pallone”?
          Leggo i fatti e aspetto i fatti.
          PS
          La preparazione atletica è sempre prioritaria nel ritiro altrimenti si rischia un calo fisico già a dicembre: si usa il pallone, certo, dici bene, mai asserito il contrario, ma per rinfrescare i fondamentali. Di ritiri ne ho seguiti un bel po’ e non dal divano di casa, non 40 anni fa.

  3. Il guaio peggiore è che molti chissà quando potranno riammirare le proprie strisciate. Questo è un bel problema

  4. Quindi hanno scelto l’allenatore ma lui non lo sa…ma ci rendiamo conto…sono dilettanti allo sbaraglio è questa la triste verita’..altro che strisciate..

  5. Prima la B subito e poi subito la A adesso il plurifallito Sagramola parla che la B si può raggiungere in due anni!!!con mirri parsimonioso e Sagramola l’uomo che nel calcio non ha mai fatto nulla di buono come dico da sempre sarà decisamente peggio che ai tempi del friulano ne vedremo di ogni….

  6. …”Plurifallito Sagramola…
    *
    Magari tu non lo sai, perchè forse non c’eri, ma Sagramola è già stato al Palermo dal 2004 al 2011. E’ stato così fortunello da segnare l’intera parabola ascendente fino alla finale di coppa Italia…
    Non ci vuole assai, basta farsi un giro su Vikipedia, prima di esporsi in argute sentenze.
    Per ultimo, forse questo te lo ricordi, lo scorso agosto ha messo su una squadra dal nulla in 15 giorni, vincendo il campionato.
    Ti risparmio le esperienze nelle altre squadre.
    Io, questo genere di “plurifalliti”, tenderei a tenermeli stretti.

  7. Fate lavorare queste persone serie e preparate, non possono sbandierare il 10 luglio vari trionfi e successi, piedi per terra e pedalare. Ho fiducia in questa società, e sono certo che arriveranno i risultati, fatti però non chiacchiere

    1. Senza capitali adeguati non si puo’ far nulla. Ci sono i capitali x puntare almeno alla serie B? Ovvero il minimo sindacale. Vedremo.

  8. A Palermo cosa abbiamo fatto di male x non avere mai avuto una squadra degna da serie A? Tranne parte della parentesi Zamparini.
    Le altre città del Sud ci riescono.

    1. parli del solo Napoli, perchè mi pare che nel sud, chi più, chi meno, è nelle nostre stesse condizioni o staziona in B da una vita

      1. Il Lecce in serie A, il Cagliari (In una regione povera) in serie A, vinse anche lo scudetto. La Reggina è stata x anni in serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *