Sampdoria – Palermo, le probabili formazioni: chance per Segre

(AGGIORNATO IL 4 NOVEMBRE, ORE 08.00). Ecco le probabili formazioni di Sampdoria – Palermo, match valido per la 12a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento sabato 4 novembre, alle ore 16.15, stadio “Luigi Ferraris” di Genova):

SAMPDORIA (4-3-1-2): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzaléz, Giordano; Vieira, Yepes, Kasami; Verre; Borini, Esposito.

Indisponibili: Pedrola, Murru, Barreca, Malagrida, Ferrari, Benedetti 

Squalificati: /

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund (Aurelio); Henderson, Gomes, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco.

Indisponibili: Coulibaly, Di Mariano, Vasic

Squalificati: /


Ci saranno diversi cambiamenti di formazione rispetto alla gara con il Lecco. Eugenio Corini ha qualche dubbio a centrocampo, dove sono quattro giocatori per tre posti, mentre in attacco pensa al ritorno del tridente ‘titolare’. Sono tre gli indisponibili: Coulibaly, Di Mariano e Vasic, mentre Buttaro è tornato.

DIFESA

In porta c’è sempre Pigliacelli mentre a destra Mateju dovrebbe essere confermato nonostante il rientro di Buttaro. Lucioni e Ceccaroni sono inamovibili al centro mentre a sinistra si va verso il ‘solito’ ballottaggio tra Lund e Aurelio, con lo statunitense nettamente in vantaggio.

CENTROCAMPO

Sono quattro giocatori per tre posti. Henderson dovrebbe tornare titolare come mezzala destra, al centro ci potrebbe essere Gomes mentre sul centrosinistra si può rivedere Segre, con Stulac inizialmente in panchina.

ATTACCO

Si va verso il ritorno del tridente ‘titolare’. Brunori si riprende il centro dell’attacco, a destra torna Insigne mentre sulla sinistra c’è ancora Di Francesco. Soleri e Mancuso vanno in panchina, pronti a subentrare.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO CERCA IL RILANCIO IN TRASFERTA

BRUNORI: “GIOCARE A PALERMO NON È FACILE”


32 thoughts on “Sampdoria – Palermo, le probabili formazioni: chance per Segre

  1. Esprimo un parere. A dx deve giocare uno in grado di dare copertura a Mateju. Per due motivi : uno il valore di Mateju, l’altro per il fatto che giocando Insigne o De Francesco nessino dei due torna in difesa e ha caratteristiche difensive. Il Lecco li a dx ci ha massacrato. Serve marcare, lottare, recuperare palla, stringere spazi. Altrimenti ci bucano .

  2. Solo Rosanero
    A quello che hai detto aggiungo togliamole proprio ste ali evanescenti che non servono a niente anzi sono deleteri perché non tornano e passiamo al 352 mettendo Soleri accanto Brunori. Saremo più coperti e anche più pericolosi davanti.

  3. Sai Giuseppe, potrei essere d’accordo sul modulo. Il problema però è che non abbiamo esterni in grado di fare tutta la fascia. Alla Cassani, Rispoli, Elia o Balzaretti per intenderci. Diamo pieni di esterni d’attacco che… non attaccano . Nel senso che segnano poco e non aiutano dietro.

  4. Sai Giuseppe, potrei essere d’accordo sul modulo. Il problema però è che non abbiamo esterni in grado di fare tutta la fascia. Alla Cassani, Rispoli, Elia o Balzaretti per intenderci. Diamo pieni di esterni d’attacco che… non attaccano . Nel senso che segnano poco e non aiutano dietro. L’anno scorso adatto’ Di Mariano e Buttaro a dx , a sx metteva Sala ma tutti un po’ improvvisati . Corini quest’anno ha richiesto tutti giocatori per il 433. Da lì non ci si muove.

  5. Ma quale chance per Segre se è un giocatore da serie C. Io schiererei un bel 4-1-4-1 con il solo Coulibalì a centrocampo a fare da muro.

  6. ancora con il multinick (fastidioso, insopportabile, inutile, destabilizzante)?
    Se ne faccia una ragione: Gomes è un pupillo di tifosi e City Group e ha rinnovato per altri 4 anni.
    Gomes cuore rosanero!
    Gomes, la nord è con te!

    1. Gomes è un pupillo del City, di Corini e tuo. Non è affatto un pupillo dei tifosi. Che tu non rappresenti affatto. A meno che tu, finalmente, non ci dica quale gruppo ti ha eletto suo portavoce.

      1. Gomes è un pupillo dei tifosi e dei palermitani. E’ uno dei calciatori più amati di sempre. E’ uno dei più applauditi sia allo stadio Barbera sia nel settore ospiti. E’ uno di quelli più felici sotto la nord e sotto il settore ospiti, il primo a saltare e cantare con la curva.
        Gomes uno di noi!

  7. Gomes e Stulac possono e devono giocare insieme.
    Sono forti, bravi e amati dai tifosi.
    E quando tornano Coulibalì e Vasic vanno schierati tutti e 4, perchè sono i migliori e si completano a vicenda.

  8. Purtroppo Gomes continua a non convincermi. Discreta tecnica ma troppo leggero in campo come mediano e inconsistente in posizioni più avanzate, Per non parlare della confusione che lo colpisce quando si trova con la palla in area avversaria. Noto invece come l’assenza di quel fabbro di Coulibali abbia fatto crollare il filtro a centrocampo, com i risultati che abbiamo visto nelle ultime due partite. Coulibali ha piedi di legno in confronto a Gomes, ma ha un fisico e una dinamica che fanno il muro che serve in quella zona del campo a protezione della difesa. Con Stulac e Gomes la difesa rimane estremamente esposta.

  9. Solo Risanero Di Mariano e Buttaro a dx e Lund Aurelio a sx. Si può fare il 352. Soprattutto per mettere uno come Soleri al fianco di Brunori che si sta intristendo là davanti. E dobbiamo assolutamente contare sull’uomo più forte della rosa.

  10. Mettetevi il cuore in pace Gomes deve giocare!
    Poi se in difesa, centro basso o alto non importa del resto se vedremo Pigliacelli e Lucioni che fanno i lanci non vi impressionate dopotutto hanno i piedi migliori di Gomes non ci piove.

  11. Caro Giuseppe, dui nomi potrei concordare. Ma i due , di Mariano e Buttaro, quando mai sono disponibili ? Come puntare su di loro per un ruolo terribilmente duro e faticoso? E tralasciando che dovresti anche mettere fuori Insigne e Di Francesco. Ripeto, l’idea mi piace ma credo oggi non sia attuabile.

  12. Chiudo. Con la rosa attuale punterei più su un 4231, quello di Venezia. Due mazzolatori davanti alla difesa a coprire e tre dietro una punta. Mio parere naturalmente.

  13. un piccolo off topic. mi sa che nelle ultime 2 uscite abbiamo pagato a caro prezzo l’assenza di Coulibaly, l’unico realmente in grado di fare interdizione (e anche bene) a centrocampo. nessuno dei suoi compagni di reparto è apparso all’altezza

    1. Anche l’assenza di Di Mariano è importante per far rifiatare i compagni e stancare gli avversari con lunghe rincorse nei suoi confronti

  14. Sono assolutamente d’accordo con Solo Rosanero, i due mazzolatori dovrebbero essere Gomes e Coulibaly, in attacco però Soleri potrebbe stare dietro Brunori? O un 4-2-4 sarebbe troppo rischioso?

  15. Considerando lo stato di forma delle nostre ali, e il rientro di Valente, nonchè la rosa degli avversari, contro la samp giocherei con la seguente formazione: 3 – 5 -2
    Desplanches (visto che è ancora l’unico che non ha giocato ed uno dei piu promettenti in rosa)
    Neceldearu- Lucioni- Ceccaroni
    Valente – Henderson – Stulac – Segre – Aurelio
    Brunori – Mancuso (o Soleri)
    Terrei per il secondo tempo in calco Di Francesco, Soleri (o Mancuso), Lund e Mateju (da mettere al posto di Valente solo siamo gia in vantaggio) o Insigne in caso contrario.

  16. Per me assolutamente si, Crazy. Dietro o nei tre in ogni caso in una versione più offensiva. Baldini lo piazzava a sx . Da lì a volte affiancava Brunori per poi aiutare il centrocampo. Il vero problema è che Corini lo vede solo alternativo a Brunori i da inserire nella disperazione. Purtroppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *