Serie B, saranno giorni caldi: i casi Reggina e Lecco tengono banco

FOTO PEPE / PUGLIA

Sono e saranno giorni caldissimi in Serie B. I casi che riguardano Reggina e Lecco continuano a tenere banco e le tempistiche potrebbero protrarsi fino agli inizi di luglio, lasciando incertezza sulle partecipanti al prossimo campionato.

Le domande di iscrizione alla Serie B andavano presentate entro giorno 20 ma poi la ‘palla’ è passata alla Covisoc, che avrà tempo fino a venerdì 30 giugno per esaminarle. Eventuali ricorsi delle società vanno presentati entro le ore 19 di mercoledì 5 luglio: su questi il Consiglio Federale si esprimerà venerdì 7 luglio. Nell’eventualità di una decisione avversa i club potranno ricorrere al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni. Intanto, nel pomeriggio di oggi, 23 giugno, è prevista un’assemblea ordinaria della Lega B in videoconferenza.

Caso Lecco: la società, ritrovata la Serie B dopo 50 anni, rischia di stare fuori per non aver indicato nei termini lo stadio dove avrebbe giocato. Troppo tardiva la ricerca di un impianto, troppo complicato l’iter burocratico per avere tutti gli ok necessari. Il club farà comunque ricorso.

Il caso che riguarda la Reggina è noto: la società ha presentato regolarmente domanda d’iscrizione (che però dovrà essere valutata dalla Covisoc) e si appresta a vivere una cessione societaria tutta la delineare. Il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha espresso preoccupazione in merito ma dal club ribadiscono di aver agito secondo le regole.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, A CENTROCAMPO SI SEGUE ANCHE TELLO

MERCATO PALERMO, VASIC E TREMOLADA SONO PISTE PERCORRIBILI 

PALERMO, DIFESA TUTTA NUOVA CON LUCIONI E CECCARONI 


6 thoughts on “Serie B, saranno giorni caldi: i casi Reggina e Lecco tengono banco

  1. Ci saranno le esclusioni, i ricorsi e i controricorsi. Tutto normale in uno stato dove vengono sfornate leggi come panini , spesso in contrasto tra loro . Normale. Lavorano gli avvocati, i giornali scrivono . Normale. Siamo in italia. Il paese dei balocchi e dei Cellino.

  2. Alla fine poi di ricorsi e controricorsi piangerà qualche Tifoso, che vuoi che sia? A meno che , ma ci credo poco, non si voglia salvare tutti con una B extralarge come ai tempi del simpatico Gaucci . Ricordate il Catania ? Io si.

  3. Oggi leggo che per la Reggina non esistono compratori. Che significa? In più pare non abbia versato nemmeno gli 800mila euro di tasse abbondantemente ridotte per il concordato. Insomma, credo ne sapremo di più a breve. Che siano finiti i soldi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *