Serie C1, il Palermo Calcio A5 espugna il campo del Partinico

Prestazione da incorniciare quella sfoderata dal Palermo Calcio A5 al cospetto del Caresse Partinico, una delle formazioni più in forma in questo avvio di stagione del girone A di Serie C1. Per la compagine guidata dal tecnico Zapparata (grande ex dell’incontro) è la seconda vittoria consecutiva.

I rosanero giocano a viso aperto e nel primo tempo passano in vantaggio grazie alle rete di Lanza. Non si fa attendere, però, la reazione d’orgoglio dei padroni di casa che si spingono in avanti e dopo appena quattro minuti completano la rimonta. Prima è Tortomasi a scagliare un violento mancino che buca l’incolpevole Costanzo. Un paio di minuti dopo la difesa rosanero collassa su un lato e concede a Crosta la chance di gonfiare ancora la rete avversaria. Sembra l’inizio di un altro pomeriggio difficile ma, allo scadere della prima frazione, Maniscalco cerca di ispirare Bongiovanni, ma basta il maldestro tentativo di Crosta per mandare in rete la palla del 2-2.

In avvio di secondo tempo ancora una giocata di Maniscalco sulla destra favorisce Bongiovanni: sul primo tentativo è bravissimo il portiere under Russo, ma sul tap in di testa non c’è nulla da fare. È 2-3 Palermo, che poco dopo sfrutta i varchi concessi con Mineo che, dopo aver scartato come birilli tre avversari, confeziona un assist per Casamento che non sbaglia l’appuntamento per il quarto gol.

Il Caresse non demorde e si butta in avanti a capofitto ma l’estremo difensore del Palermo Costanzo è in giornata di grazia. Sul finire di gara arriva il contropiede fulmineo di Lanza che, dopo l’ottima assistenza di Maniscalco, chiude i giochi siglando il definitivo 2-5 per i rosanero.

Palermo Calcio A5 a quota sei punti dopo le prime tre giornate, e soprattutto con quattro successi nelle ultime sei gare nonostante un calendario in salita. Ma la testa è rivolta già al prossimo impegno casalingo contro il Tiki Taka.

LEGGI ANCHE

GDS – “INIZIO CHOC? IL PALERMO SA COME RIALZARSI”

REPUBBLICA – “I PERCHÉ DELLA FALSA PARTENZA ROSA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *