Serie D, ammissioni e ripescaggi: ecco le decisioni del Consiglio direttivo LND

L’organico della Serie D va completandosi. La LND ha comunicato le decisioni prese in materia di riammissioni e ripescaggi in vista del prossimo campionato, alle quali poi seguiranno le richieste di ammissione in sovrannumero (come per Palermo e Foggia).

Ancora in sospeso invece il destino della Audace Cerignola, che il 2 agosto sarà al Coni per il ricorso contro la mancata ammissione in Serie C. L’esito di tale ricorso potrebbe spingere la LND a dover prendere nuovi provvedimenti relativi all’organico del campionato.

PALERMO, FERRERO NON MOLLA: CHIESTO L’ACCESSO AGLI ATTI

Ecco le decisioni prese dal Consiglio Direttivo della LND in merito a riammissioni e ripescaggi in Serie D:

RIAMMISSIONI

– Non ammissione al citato Campionato, per la mancata presentazione della domanda di iscrizione, delle seguenti Società aventi diritto:
– AC Cuneo 1905 s.r.l.;
– AC Rezzato.

– Non ammissione al citato Campionato, per la mancata presentazione del ricorso avverso il parere negativo espresso dalla Co.Vi.So.D., delle seguenti Società aventi diritto:
– SSD Città di Gela a r.l.;
– ASD Francavilla Calcio 1927.

– Accoglimento del ricorso presentato dalle seguenti Società (aventi diritto), previo parere favorevole espresso dalla Co.Vi.So.D.:
– ASD Corigliano Calabro;
– ASD Fanfulla;
– US Palmese ASD;
– ASD Roccella;
– ACD San Tommaso Calcio.

– Accoglimento del ricorso presentato dalla seguente Società (non avente diritto), previo parere favorevole espresso dalla Co.Vi.So.D.:
– SSD Viareggio 2014.

RIPESCAGGI

Le 8 squadre ripescate in Serie D sono:

1) US Agropoli;
2) FC Legnago Salus S.D. A R.L.;
3) ASD Pomezia Calcio 1957;
4) Pol. Olympia Agnonese ASD;
5) AC Legnano SSDARL;
6) ASD Gladiator 1924;
7) Polisportiva Tamai ASD;
8) ASD Città di Anagni Calcio.

NOTA: Anagni Calcio prende il posto del Pavia che, pur avendo un punteggio superiore nell’apposita graduatoria tra le non aventi diritto, per sopraggiunte circostanze preclusive (legate all’impianto) è stata esclusa dal ripescaggio.

LEGGI ANCHE

LO MONACO: “VEDERE SCOMPARIRE IL PALERMO FA MALE AL CUORE”

MERCATO SERIE D, YOBOUA LASCIA IL LICATA. IDEA PALERMO? 

GUARNOTTA: “LEGITTIMO CHIEDERE L’ACCESSO AGLI ATTI”

GDS – PALERMO, C’É UN MISTER X PER LA PANCHINA


8 thoughts on “Serie D, ammissioni e ripescaggi: ecco le decisioni del Consiglio direttivo LND

  1. Forza Palermo, bisogna subito calarsi nel contesto, vinciamo il campionato è la prossima stagione derby chi catanisi.

  2. ……………………….E DAI. UN COLPO DI BACCHETTA MAGICA E PRENDIAMO IL POSTO DELLA AUDACE CERIGNOLA IN SERIE C . …….
    UNA CURIOSITà DIRETTORE. HO LETTO SU ALTRO SITO CHE ADDIRITTURA IL RITIRO POTREBBE ESSERE ANTICIPATO VERSO META’ DELLA PROSSIMA SETTIMANA. SE COSI SARA’ , IN PRATICA SI TRATTERA’ DI UN RITIRO…A PIACERE. CHI CI VUOLE ANDARE CI VA. POTREANNO PRESENTARSI …….ASPIRANTI DIRETTORI SPORTIVI E ALLENATORI…. ASPIRANTI GIOCATORI DA 16 A 40 ANNI PURCHè NON TESSERATI PRESSO ALTRE SOCIETA’. TRA TUTTI I PARTECIPANTI SARANNO EFFETTUATE LE SELEZIONI PER LE VARIE FIGURE …….DIRIGENZIALI E N.24 GIOCATORI. SARA’ COMUNQUE RILASCIATO UN …ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE DIETRO VERSAMENTO INDIVIDUALE DI EURO 50.

  3. Paolop, l’audace Cerignola è stata esclusa dalla c proprio perché in sovrannumero. Sarebbero 61 le squadre in c, quindi hanno ammesso solo il bisceglie per completare le 60 di C. Già hanno fatto i calendari di C.

  4. Sempre più probabile che il Palermo non sia inserito nel girone siciliano-calabro-campano perché tra le ripescate e riammesse ci sono ben 3 calabresi e 3 campane. Mentre tra le escluse ci sono lombarde e piemontesi. Quindi diventa più probabile che palermo sia inserito nel girone laziale oppure in un girone lombardo. E sarebbe buono perché sono i gironi più facili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *