Lo Monaco: “Vedere scomparire il Palermo fa male al cuore, ma il Catania…”

Parla Pietro Lo Monaco. Nel corso della conferenza stampa di presentazione degli acquisti Furlan e Welbeck, l’amministratore delegato degli etnei è intervenuto sulle voci che accostano Sottil al Palermo, ma soprattuto facendo una riflessione sullo stato di salute del calcio siciliano dopo la sparizione dei rosanero e del Siracusa dai professionisti.

PALERMO, FERRERO NON MOLLA: CHIESTO L’ACCESSO AGLI ATTI

Lo Monaco afferma: “Constatare che dodici anni fa c’erano tre squadre siciliane in Serie A e oggi di squadre professionistiche ne sono rimaste in totale appena tre (di cui una giovane come la Sicula Leonzio) evidentemente qualcosa non è andato per il verso giusto. Vedere scomparire il Palermo è qualcosa che fa male al cuore di tutti i siciliani e degli sportivi, perché è sempre stata una realtà di spessore come il Catania; mi auguro che loro e il Siracusa tornino presto”

E aggiunge: “Evidentemente il nostro tessuto economico fatica a sostenere il calcio professionistico. Non viviamo un buon momento, ma mi piace sottolineare che noi siamo ancora qua. Così come è serio l’obiettivo serie B è stato altrettanto serio l’obiettivo di risanare il Catania ed evitare di fare la fine del Palermo. L’esserci riusciti ci dà un pizzico di orgoglio”.

Sull’ipotesi Sottil al Palermo invece sottolinea: “I rosa dovranno rifare tutto, come hanno fatto Parma e Bari. Se puntassero su di lui, certamente non sbaglierebbero. Negli ultimi anni ha sempre allenato tra i professionisti e ha la giusta esperienza per la Serie D meridionale. Sarebbe un allenatore di prestigio, che risponde a tutti i requisiti”.

LEGGI ANCHE

MERCATO SERIE D, YOBOUA LASCIA IL LICATA. IDEA PALERMO? 

GUARNOTTA: “LEGITTIMO CHIEDERE L’ACCESSO AGLI ATTI”

GDS – PALERMO, C’É UN MISTER X PER LA PANCHINA


2 thoughts on “Lo Monaco: “Vedere scomparire il Palermo fa male al cuore, ma il Catania…”

  1. Quest’uomo è veramente un paradosso vivente: Sottil lui lo ha cacciato e adesso ce lo dovremmo prendere noi?!? Fai un favore, occupati del catania, che fino ad ora stai andando benissimo…

  2. Anche vedere il Catania in lega pro fa male……. pensi di più alle vicende rosso azzurre e meno a quelle degli altri. La squadra che sta allestendo quest’anno è vergognosa, non si dovrebbe abbinare nessuno!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *