“Siamo allo stremo, aiutateci…”: la raccolta fondi per “dare respiro all’ospedale Cervello”

Ognuno deve fare la sua parte. Sono tantissime le raccolte fondi che stanno nascendo per aiutare gli ospedali italiani in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. Anche a Palermo sono partite tante iniziative, come quella del direttore del nuovo reparto di Pneumologia semintensiva Covid19 del “Cervello“, Giuseppe Arcoleo.

Ecco il suo messaggio:

“Mi chiamo Giuseppe Arcoleo, sono uno pneumologo dell’ Ospedale “Cervello” di Palermo e mi occupo della direzione del nuovo reparto di Pneumologia semintensiva Covid19.
Siamo tutti impegnati, pneumologi, anestesisti, infermieri, OSS, allo stremo delle nostre forze, in turni massacranti che sovvertono la nostra routine quotidiana e che ci tengono lontani dai nostri bambini e dalla nostra famiglia.

Abbiamo paura, prima che per noi, per i nostri cari, così tanto da non riuscire a dormire la notte nemmeno dopo 12 estenuanti ore di turno in corsia, ma ci facciamo coraggio e combattiamo, giorno dopo giorno, contro questo subdolo e meschino nemico che ci toglie il fiato.
Toglie il fiato a noi sanitari, trincerati dietro queste soffocanti mascherine e tute che ci tutelano dal contagio.
Toglie il fiato a tutti coloro che ne rimangono vittime e che vediamo annaspare e chiedere aiuto.
Li supportiamo, oltre che umanamente, soprattutto fornendo loro quell’aria che gli manca.

Se siamo fortunati basta solo un supplemento di ossigeno. Gli altri, meno fortunati, richiedono l’aiuto di un ventilatore che fornisce loro, durante l’inspirazione e l’espirazione, una pressione positiva.
I malati sono tanti e i posti letto in reparto si riempiono di ora in ora.
I ventilatori già in dotazione dell’azienda, seppur incrementati in vista dell’emergenza sanitaria, non basteranno per tutti.
Fate anche voi la vostra parte, restando a casa e, se potete, donando un piccolo contributo che potrebbe essere importante per salvare delle vite.
Aiutateci ad aiutarvi”.

Ecco il link per la donazione: https://www.gofundme.com/f/pneumologia-covid19-ospedale-cervello?sharetype=teams&member=3963234&utm_medium=social&utm_source=whatsapp&utm_campaign=p_na+share-sheet&rcid=c68cdbd1ebff488498d680f6026122ce

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DELLA MOGLIE DI MARTIN

GAZZETTA – “5 TRASFERTE SU 8 GARE, PER PERGOLIZZI È UN… VANTAGGIO”

L’INTERVISTA AD ARCOLEO


1 thought on ““Siamo allo stremo, aiutateci…”: la raccolta fondi per “dare respiro all’ospedale Cervello”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *