Sport Capital a caccia di investitori: non c’è ancora un “closing”

“Nasce Sport Capital, ma gli inglesi cercano investitori”, questo il titolo dell’edizione odierna del Giornale di Sicilia che spiega come la riunione tenutasi ieri a Londra sia servita soltanto per il cambio nominativo della società acquirente del Palermo.

La Sport Capital ha anche piazzato nuove azioni sul mercato con un aumento di capitale a 124 mila euro. Spiccioli, per una società di calcio. Ecco perchè si cercano nuovi investitori sul mercato per poter arrivare all’annunciato aumento di capitale di 20 milioni di euro.

Il prossimo passo sarà la fusione della Sport Capital di Treacy con l’altra Sport Capital Group di Richardson ma non ha senso parlare di un vero e proprio closing in mancanza di fondi ancora da reperire…

LEGGI ANCHE:

CALCIOMERCATO, SI PARTE. I PICCOLI RITOCCHI DEL PALERMO E I PIANI DELLE RIVALI

PALERMO, BELLUSCI SQUALIFICATO UNA GIORNATA


21 thoughts on “Sport Capital a caccia di investitori: non c’è ancora un “closing”

  1. Ma stiamo scherzando???
    La vendita c’è stata o no??
    Se c’è stata e questi non hanno i soldi si fa la fine del Parma e il vero responsabile sarebbe chi gli ha venduto la società

    1. Frank ancora non vi è chiaro che si tratta di tutta una messa in scena di Zamparini dietro tutta questa confusa operazione di finta vendita c’è sempre lui!!!!!!

  2. Questi inglesi avrebbero comprato il Palermo però non hanno soldi non hanno loro dirigenti, cambiano continuamente società e personaggi e nel mentre la società continua con lo stesso andazzo..
    Più farlocchi di così si muore.

  3. Ecco qui volevo arrivare cioè stiamo parlando che dietro al closing non c’è nulla e nessuno ma allora quando ci è stato detto “Vi lascio in buone mani” come sempre diceva le solite ca….!
    Non voglio pensare cosa possa succedere se non ci stanno investitori che fine faremo.
    Palermo merita rispetto queste sono prese per il culo!

  4. Frank buongiorno. Ad oggi non vi è un documento ufficiale che attesti il passaggio di Società, solo comunicati dei soggetti interessati che hanno un valore pari a 0. Ma quanto comunicato ad oggi dagli inglesi è chiaro:”noi non abbiamo soldi, cerchiamo investitori”.
    Nel momento in cui verranno trovati a quel punto si avvierà la procedura per la cessione. Bella o brutta che sia la situazione è abbastanza chiara.

  5. Filippo dobbiamo allora ammettere che é la solita pagliacciata targata mz. Ha annunciato il closing due volte e ha pure detto di aver visto le garanzie.
    Questi sono altri baccaglini..

  6. Rosario se non ci stanno investitori entro giugno mz deve mettere di tasca i 22 mln di Alyssa altrimenti il Palermo va in fallimento.
    Il mio dubbio é sebli metterà o sto tentativo di vendita arrunzata serve proprio a quello.
    Questi che non abbiano soldi si è capito quello che non si capisce è chi dovrà metterli e vendere in queste condizioni é l’ennesima follia .

    1. Questo è chiaro ma prima ancora del debito di Alyssa c’è da pagare stipendi, Irpef e il buco di 5 milioni i soldi chi li mette?
      Infine c’è da confermare la vendita alla Federcalcio e Lega in breve tempo il Signor consulente ormai è stato sgamato pertanto questi giochetti non può farli più.

  7. Filippo a me pare abbastanza chiaro che il Friulano continua a pigliare per i fondelli una città intera. Ma di quale closing ha parlato il 30? Cioè questo fa le vendite a parole senza i documenti firmati.

  8. Tony Zamparini può comunicare quello che vuole, poi però agli organi ufficiali non comunica niente, infatti anche nel sito non vi è traccia della nuova società questo è significativo. Il Palermo è ancora di Zamparini non vi è alcun dubbio, lo stesso ha anche dettato le linee guida del mercato di Gennaio. Entro Giugno magari arrivano questi soci promessi da Richardson

  9. Questo ha venduto a 10 euro ma pieno di debiti.
    Ora qui si sta dicendo che i soldi ancora li devono trovare…e se non li trovano?
    Qui siamo nelle condizioni del Parma

  10. L’ho detto in tempi non sospetti che questi non hanno una lira e che secondo me, dietro tutto questo, c’è sempre l’innominabile…

  11. La cosa assurda sapete qual’e’ che chi attacca la societa di sor Maurizio viene targato stisciato a questo punto a tutti coloro che la pensano cosi mi fanno tenerezza perché non sanno riconoscere u fumieri il Palermo lo farà fallire u capistivu o no

  12. Temo, tra qualche mese, un nuovo intervento, stavolta definitivo, del Tribunale di Palermo, Sezione Fakllimentare.
    Prepariamoci a ripartire da ZERO

  13. Meglio non soffrire di eiaculazione precoce, bisogna aspettare ancora un po’ prima di godere col closing e del finale della farsa.

  14. Non ci può essere un closing se non c’è un acquirente. Al momento sono state create solo società veicolo. Ciò che preoccupa o meglio fa diffidare sono i continui falsi annunci di cessione. Closing è quando acquirente firma

  15. Ma perche’ non riuscite a capire che finche’ siamo nel calcio business noi tifosi non abbiamo alcuna possibilita’ di influire su queste situazioni? Ne’ noi ne’ i giornalisti ne’ le istituzioni. Siamo alla merce’ degli affari, delle speculazioni, delle alchimie finanziarie di questo o quel padrone, costretti a sperare che questi (apparenti) nuovi padroni abbiamo veramente i soldi da investire per coltivare la speranza di un ritorno in A. Purtroppo, se cio’ non fosse vero, nessuno di noi e’ in grado di tirare fuori 20 milioni, ne’ esistono imprenditori o gruppi industriali in Sicilia in grado di accollarsi questi investimenti. Ma lo volete capire una buona volta o no? L’unica alternativa vera e’ quella di rovesciare il sistema del calcio business, ma per farlo dobbiamo dar vita ad un movimento popolare tale che abbia la forza di far adottare delle leggi di radicale riforma del calcio. Se non siamo capaci di questo, allora inutile lamentarsi, contestare “a matula”, disertare lo stadio creando ulteriore danno alla squadra, meglio rimanere a fare i semplici tifosi e sostenere la squadra almeno finche’ danno tutto in campo come e’ accaduto in questo girone d’andata. Almeno aggrappiamoci a questi giocatori e a questo allenatore e vediamo se riusciamo a conquistare un’altra promozione in A. Se poi dopo ci sara’ il baratro, comunque avremo messo in bacheca un altro titolo e poi si ricominciera’ a tifare lo stesso, fosse pure in serie D, come stanno facendo con grande orgoglio i tifosi baresi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *