GdS – Palermo, nell’ultimo triennio un mercato di gennaio al ribasso

Il Palermo non ha un grande rapporto con il mercato di gennaio. Nelle ultime tre stagioni, infatti, si è pensato più alle uscite che alle entrate e gli arrivi hanno riguardato giocatori poi rivelatisi poco utili alla causa rosanero.

Nella scorsa stagione i rosa persero un elemento fondamentale come Cionek rimpiazzandolo con Corentin Fiore ora all’Imolese, in Serie C. Vi fu anche l’arrivo di Moreo, poco incisivo ma che col senno di poi si sta rivelando oggi fondamentale per la formazione di Stellone.

Nel gennaio 2017 i rosa, in piena corsa salvezza in Serie A, cedettero Quaison e Hiljemark e acquistando il solo Stefan Silva, condannando la squadra ad una retrocessione ormai annunciata. E ancora nel gennaio 2016 gli arrivi di Posavec, Cristante, Cionek, Arteaga e Balogh. Salvo, in parte, Cionek nessuno di loro ha lasciato un ricordo positivo.

Da tre anni a questa parte il mercato di gennaio del Palermo non scalda i cuori dei tifosi rosanero e anzi ha sempre indebolito le qualità della squadra. Il gennaio 2019 ha visto già la partenza di Struna ma si spera che con Rino Foschi la musica possa cambiare…

LEGGI ANCHE:

CALCIOMERCATO, SI PARTE. I PICCOLI RITOCCHI DEL PALERMO E I PIANI DELLE RIVALI

SPORT CAPITAL A CACCIA DI INVESTITORI

PALERMO, BELLUSCI SQUALIFICATO UNA GIORNATA


1 thought on “GdS – Palermo, nell’ultimo triennio un mercato di gennaio al ribasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *