​​

Stadio Barbera, Lagalla: “Impegno concreto per ristrutturazione completa”

Il Sindaco di Palermo Roberto Lagalla parla di Palermo alla conferenza stampa di presentazione della mostra inaugurata al Politeama per i 125 anni del club. Il primo cittadino ha parlato del “compleanno” del club rosanero ma anche di questioni importanti come quelle dello stadio,

La tifoseria si è riaccesa in maniera viva e coesa, merito del nostro allenatore – afferma – , di una campagna acquisti importante, del solido intervento del City Group. Che la stagione agonistica possa essere ricca di soddisfazioni e colma di speranze alle quali potranno susseguirsi i risultati”.

“125 anni di Palermo, ne ho vissuti più della metà con soddisfazione – continua -. La vivevo sin da bambino in Curva Sud, allora il presidente era l’indimenticato Lorenzo Barbera. Questo anniversario va celebrato in città, con la città e per la città. Il tifo per il Palermo mette tutti d’accordo, altrimenti mettere d’accordo tutti in questa città diventa difficile”.



Sullo stadio: “Credo che sia importante che l’amministrazione comunale faccia il suo dovere, il rapporto è stato proficuo e affettuoso in questi mesi. L’oggetto fondamentale è lo stadio, stiamo lavorando, c’è un gruppo tecnico paritetico tra il club e l’amministrazione comunale. C’è un impegno concreto, quello della società per intervenire in una ristrutturazione completa dello stadio“.

“I numeri della tifoseria non sono da Serie B e competono con quella superiore. Questo significa che c’è attaccamento, l’amministrazione comunale farà il suo dovere e spenderà tutte le risorse necessarie per far sì che tutto ciò venga fatto”, ha chiuso Lagalla.

LEGGI ANCHE

125 ANNI DEL PALERMO, AL VIA LA “PINK WEEK”: IL PROGRAMMA

PALERMO, L’ATTACCO NON INGRANA

7 thoughts on “Stadio Barbera, Lagalla: “Impegno concreto per ristrutturazione completa”

  1. Ma speriamo 🙏 siano parole auspicando di arrivare all obj prima possibile costruendo un impianto degna della bellissima città di Palermo e dei suoi innamorati e splendidi tifosi

    1. in che senso? se n’è parlato proprio fino a ieri, entrambe le parti hanno detto che si va avanti, che se ne sta occupando una commissione in cui ci sono persone del Comune e della società, e che lo stadio verrà fatto….. (gm)

      1. Grazie Direttore, mi sono espresso male, nel senso che ad inizio estate sembrava una cosa quasi fatta e invece adesso si torna a parlare di commissioni, fattibilità, progetti etc.etc. e queste cose mi spaventano.

        1. le sue paure trovano legittimità nell’infinità di opere pubbliche mai finite o finite in grave ritardo. In questo caso però c’è un privato di mezzo e l’interesse reciproco (gm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *