Stellone: “Gara di sacrificio, che spirito di squadra! Vittoria fondamentale”

Tre punti che servivano come l’ossigeno. Al termine di una settimana complicata, il Palermo ritrova la vittoria e il sorriso sul campo del Perugia. Una doppietta di Puscas permette ai rosanero di uscire vittoriosi dalla trasferta del “Curi”, prima vittoria del 2019 per la banda di Stellone. “E’ stata una partita sofferta. L’abbiamo messa subito sul binario giusto, sapevamo il valore del Perugia soprattutto dentro casa. Complimenti a Nesta”, esordisce il tecnico dei rosanero in zona mista

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

“Per noi non era importante giocare bene ma vincere, lo abbiamo fatto con una gara di sacrificio. Peccato per i minuti finali, c’è stata la paura di non vincerla – ammette Stellone al termine del match – . Questa rimane comunque una vittoria per noi fondamentale”.

LA CRONACA DEL MATCH

Stellone è comunque soddisfatto, conscio dell’importanza di questi tre punti dopo un avvio di girone di ritorno abbastanza complesso: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare – spiega – , nel finale siamo calati a livello fisico ma siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che poi ci hanno portato ai gol. Forse dovevamo sfruttare meglio qualche altra ripartenza, ma ci teniamo stretti questa vittoria”. Il tecnico poi spiega l’impiego della difesa a tre: “Non è la prima volta, abbiamo lasciato qualche spazio tra le linee. Mi è piaciuto lo spirito di squadra, sono contento per i ragazzi”.

Testa però già al big match di vertice contro il Brescia, in programma per venerdì sera. E Stellone è carico di speranze: “Spero che la situazione societaria possa sistemarsi il prima possibile e che i tifosi ci diano una mano con la loro presenza allo stadio”, conclude.

LEGGI ANCHE:

BRIGNOLI: “VITTORIA SOFFERTA. COMPATTI VERSO LA A”

UN FONDO AMERICANO A UN PASSO DAL PALERMO

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *