Tacopina, sorpresa “rosanero”: Lupo e Tedino a un passo dal Venezia

Tedino – Lupo… da Tacopina. Le carriere del tecnico e del direttore sportivo (entrambi ex rosanero) potrebbero incrociarsi nuovamente ma la loro nuova avventura rischia di assumere contorni sorprendenti: dopo il no di Perinetti a un ritorno nel club lagunare, sono loro i favoriti per assumere la guida dell’area tecnica e della prima squadra del Venezia.

PALERMO, LUCCHESI: “TUTTO SUL MERCATO. RAJKOVIC…”

Una sorpresa a tinte “rosanero” da parte delle squadra veneziana, con cui l’ambiente rosanero si è scontrato sul piano mediatico per giorni a causa della paradossale vicenda dei playout, prima annullati e poi giocati, che hanno decretato la retrocessione del Venezia tra polemiche, veleni e insinuazioni tra le tifoserie oltre a quelle dei dirigenti veneziani (Tacopina in testa) sulla correttezza dell’operato del club di Viale del Fante. Proprio alla luce di questi dissapori, vedere Fabio Lupo e Bruno Tedino insieme al Venezia sarebbe per certi versi clamoroso, oltre ad essere un deja vù.

Nel 2017 Fabio Lupo e Bruno Tedino erano stati la scommessa da Zamparini per ripartire in serie B e puntare alla promozione a pochi giorni dal mancato closing con Paul Baccaglini, ma la loro avventura a Palermo fu senza dubbio sfortunata. Lupo fu il primo a saltare, per incomprensioni con Zamparini dopo il mercato invernale; una decisione che però di fatto non fece altro che aumentare il clima di incertezza intorno all’allenatore (alla prima esperienza in B), poi esonerato sia nel finale di stagione 2017-2018 che alla prima sconfitta della stagione successiva.

Ora il “film” (cioè lo sbarco in coppia del dirigente e dell’allenatore, così come avvenne due anni fa a Punta Raisi) potrebbe avvenire sulle sponde della laguna: Fabio Lupo, seppure fra i papabili, non era in realtà la prima scelta del Venezia, che fino all’ultimo ha tentato (senza successo) di convincere Giorgio Perinetti a lasciare il Genoa per tornare nel club di Tacopina. Il suo “no” ha scatenato l’effetto domino che ora sta portand oLupo verso la carica di direttore sportivo del club lagunare. E sarebbe proprio Tedino il numero uno della lista degli allenatori da contattare per la nuova stagione. Di nuovo insieme, ma stavolta non a Palermo, bensì sulle sponde della laguna…

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL PROGRAMMA DELLE AMICHEVOLI ESTIVE: DATE E AVVERSARIE

RITIRO ESTIVO: ECCO LE DATE E LE LOCALITA’ SCELTE DAI ROSANERO

MARINO: “CONVINTO DI POTER FARE BENE A PALERMO”

RINNOVO POMINI: PASSI AVANTI PER IL RINNOVO. LE PAROLE DELL’AGENTE

5 thoughts on “Tacopina, sorpresa “rosanero”: Lupo e Tedino a un passo dal Venezia

  1. Tedino a Palermo ha avuto poca fortuna….e’ capitato in una epoca negativa sotto tutti i punti di vista……quest’anno poi esonerato dopo una sconfitta neanche molto netta contro il Brescia che ha poi vinto il campionato….ha i suoi limiti ma e’ un buon allenatore soprattutto in C…..Lupo idem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *