Tavecchio: “Italia – Svezia? In tanti speravano nell’eliminazione per rovesciarmi”

Tavecchio e Italia-Svezia: una ferita ancora aperta. L’ex presidente della Figc parla del passato, del presente e del futuro del calcio italiano, ma è ancora forte l’amarezza per il caos generato dalla mancata qualificazione ai mondiali di Russia 2018.

BONIEK: “BALOTELLI? É SOVRAPPESO. SACCHI HA RAGIONE”

Intervistato da Radio Sportiva afferma: “Io sono stato colpito dalla non qualificazione al Mondiale e mi sono dimesso. Italia – Svezia? Sono convinto che a San Siro ce ne fossero parecchi che speravano nell’eliminazione degli azzurri come unico modo per rovesciarmi”. 

E sui format dei campionati commenta: “Dovevano essere impostati diversamente: 18 squadre in A, 20 in B e 40 o 32 in C. Oggi siamo al 9 settembre e non si sa ancora quello che sarà il format: i programmi si sono bloccati”.

SABATINI RICOVERATO IN TERAPIA INTENSIVA

Sul futuro del calcio italiano e su Mancini dice: “Il percorso della Nazionale parte dai giocatori a disposizione e se non giocano nei club, è difficile che possano fare esperienza. In Italia non c’è coraggio, gli interessi economici di chi procura i giocatori all’estero sono evidenti, quindi non conta solo l’aspetto tecnico. Abbiamo una situazione molto confusa, ma il ct è all’altezza per gestirla. Non si torna certo a vincere dall’oggi al domani”.

LEGGI ANCHE

RAIOLA REPLICA A SACCHI: “MI FA PENA”

SERIE A: IL PROGRAMMA DEI MATCH DEL GIRONE D’ANDATA SU SKY E DAZN


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *