Tedesco: “Marong ragazzo eccezionale, ha fatto sacrifici”

FOTO PEPE / PUGLIA

L’esordio di Buba Marong con la maglia del Palermo è stato sicuramente positivo. In molti si sono complimentati con il difensore, sia sui social che in conferenza, come ha fatto Giacomo Filippi dopo il pari con la Vibonese, mentre altri hanno voluto raccontare i primi aneddoti del calciatore gambiano classe 2000. Fra questi, Salvatore Tedesco, che l’ha conosciuto per la prima volta in un centro di accoglienza a Villagrazia di Carini. 

“Lavoravo in questa struttura – afferma Totò Tedesco al Giornale di Sicilia – e c’era un campetto di tennis, un po’ abbandonato a dir la verità ma lo abbiamo trasformato in un campo di calcetto, in cemento. I ragazzi presenti, ovviamente, volevano giocare. Buba era uno dei migliori, si vedeva che avesse qualcosa di diverso”.

Tedesco ha raccontato i problemi passati per far diventare Marong un giocatore professionista: “Lo portai da mio fratello Giacomo, ma solo per farlo allenare, perché non poteva essere tesserato. Poi venne con me al Ribolla, ne ha fatti di sacrifici. È un ragazzo eccezionale, la gente non ha idea di cosa abbia dovuto passare per arrivare in Libia, lavorando notte e giorno con il papà morto. Ricordo ancora quando è arrivato, sono cose che restano dentro”.

LEGGI ANCHE

SANTIAGO GARCIA: “PALERMO, VEDERTI IN C FA MALE”

GDS – “ATTENTO PALERMO, GUARDATI LE SPALLE: ZONA PLAYOFF SEMPRE PIÙ AFFOLLATA”

PALERMO DELUDENTE, IL ROSA&NERO DELLA SETTIMANA SONO MARONG E SARANITI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *