Filippi: “Sono soddisfatto. Marong? Forza della natura”

FOTO PEPE / PUGLIA

Un mezzo passo falso per il Palermo di Giacomo Filippi che dopo aver perso la scorsa partita contro il Monopoli, non riesce ad andare oltre lo 0-0 in casa contro la Vibonese guidata da Roselli. L’allenatore rosanero ha analizzato la gara nella conferenza stampa post-partita.

Della prestazione sono soddisfatto, potevamo rischiare nell’ultima occasione della Vibonese ma è stata fortuita – afferma -. Sono contento dell’interpretazione che hanno dato i ragazzi, hanno fatto tutto quello che abbiamo provato. Siamo stati poco fortunati sotto porta. Marong? Si allena benissimo da due tre mesi dopo esser stato male a Causa Covid. Un giocatore del Palermo che ha le stesse possibilità degli altri. Dava tanto in allenamento e abbiamo deciso di farlo giocare. E’ stato il migliore in campo. Non giocava da due anni ma è una forza della natura. Genuino, dà tutto”.

“Mi preoccupava oggi l’atteggiamento mentale – prosegue Filippi -. Cinque minuti non potevano inficiare le prestazioni fatte in cinque gare. Nel primo tempo è stato naturale trovare pochi spazi, nel secondo tempo sono aumentati e le energie sono state più forti. Chi è entrato, ha dato tutto. Ho visto la squadra determinata”. Spazio alle considerazioni su Saraniti: “Sono sicuro che anche lui nei prossimi giorni avrà lo stesso atteggiamento. Qua non c’è nessuna esclusione. Andrea lo vogliamo al 100% e con le motivazioni giuste. Sono sicuro che da domani porterà il giusto apporto”.

Poi una parentesi sulla prestazione di Rauti: “Una buona gara, considerato che la Vibonese era serrata dietro. Una strategia che Roselli attua bene e per noi c’erano pochi spazi e quelli che ci sono stati li abbiamo attaccati bene nel finale. Noi giochiamo in una certa maniera, abbiamo la nostra identità e può anche non andare bene agli altri. Palazzi ha accusato un dolore al tallone e ha chiesto il cambio”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


15 thoughts on “Filippi: “Sono soddisfatto. Marong? Forza della natura”

  1. Si, non sono d’accordo ma potrei anche esserlo, però 0-0. Questo conta… La prestazione è I varchi li dobbiamo trovare, se no, se partiamo che la vibonese si chiude bene e non ci possiamo fare niente, tanto vale non giocare

  2. Quando un allenatore, dopo una prestazione del genere, dice di essere soddisfatto, andrebbe cacciato a pedate nel sedere. Vergogna. Hamno giocato solo negli ultimi 15 minuti e se al posto della Vibonese avessero trovato squadre più competitive oggi sarebbe finita da 0 – 3 a salire. Indegni

  3. mai sentito assurdità cosi incomprensibili da parte sua e del suo precedessore… mi piace quando dicono stiamo lavorando su alcune problematiche…35ma giornata…mah

  4. Marong merita altre occasioni.
    Deve essere preso in esame contro avversari di maggior caratura.
    Se dovesse non sfigurare io lo metterei tra i titolari nella prossima stagione

  5. Certi personaggi questo squallore se lo meritano tutto. Questo signore è soddisfatto… per aver pareggiato 0-0 in casa con la Vibonese. Con la V I B O N E S E. Fortuna che non siete il Palermo Calcio: siete solo una mediocre parentesi, messi lì da chi è più mediocre di voi e di chi vi sostiene. Usurpatori di nome e colori sociali, solo questo siete.

  6. Squadra senza palle, non ce cattiveria nel vincere le partite, fanno il compitino, hanno fallito in tutto.

  7. Filippi se non sistema il centrocampo non andrà lontano – ha fatto fino ad ora scelte coraggiose – ma deve continuare su questa strada – Palermo non è ancora quello che potrebbe essere

  8. Non solo costretti a guardare spettacoli osceni, anche presi in giro dal nostro stesso allenatore…siete solo braccia rubate all’agricoltura, andate a zappare la terra!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *