Marong: “Palermo è la mia casa. Ho atteso due anni per giocare”

FOTO PEPE / PUGLIA

Esordio per “Buba” Marong in campionato e prestazione da ricordare. Il difensore ha parlato del suo contributo in campo in conferenza stampa dopo l’intervento dell’allenatore Giacomo Filippi.

“Oggi sono contento – afferma -. Ho atteso due anni per giocare. Palermo è la mia casa, giocavo alla Parmonval a Palermo e anche ora gioco a Palermo. Ringrazio il presidente, lo staff e i miei compagni per tutto. Ho saputo stamattina della convocazione”.

Il difensore racconta un po’ del suo passato: “Giocavo alla Parmonval poi ho chiesto a un dirigente di andare al Palermo per la Serie D e mi sono allenato con loro. Paura di non essere confermato? Il calcio è così. Io posso giocare ovunque, anche a centrocampo. Prima giocavo terzino, ora ho fatto anche il centrale a tre”.

Infine l’esperienza avuta con il Covid: “Ho sofferto molto, ho avuto anche il problema ai polmoni. Poi sono stato bene e piano piano mi sono allenato. Dedico il mio esordio a mia madre. Mi ha detto che sa che sono forte e che devo andare piano piano perché posso fare tutto nella vita. Sono contento di stare qui. Noi abbiamo dato tutto: nel calcio puoi vincere, perdere o pareggiare”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


5 thoughts on “Marong: “Palermo è la mia casa. Ho atteso due anni per giocare”

  1. marong merita di giocare, forse avrebbe lo meritato anche in passato. un buon esordio, sarebbe stato meglio in un palermo competitivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *