Gazzetta – Niente esonero: Tedino è “sopravvissuto” a Zamparini

“Tedino è già vincente”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per introdurre il tema del giorno e cioè la “resistenza” in panchina del tecnico rosanero, che finora ha blindato il posto con un gioco solido ed il primato in classifica, scacciando subito voci di un possibile esonero da parte di Zamparini.

Dopo 11 tecnici cambiati nelle ultime due stagioni, il fantasma del mangiallenatori aleggiava sull’ex Pordenone, ma lui è riuscito a non fornire appigli di “contestazione” al patron evitando di fare la fine di molti allenatori prima di lui e (prima di tutto) migliorando lo score dei 5 tecnici visti la scorsa stagione, con De Zerbi che è “sopravvissuto” per 12 giornate.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – CITTADELLA

Al di là degli esoneri a campionato inoltrato, molti sono stati gli esoneri dopo poche giornate: c’è chi come Glerean è stato esonerato dopo la prima di campionato nel 2002 o come Pioli, che il campionato non l’ha neanche cominciato, passando poi a Gattuso, esonerato dopo 6 giornate in Serie B (soli 7 punti) lasciando il posto a Beppe Iachini.

GLEREAN: “MIO ESONERO? TUTTO DECISO… DA FOSCHI”

Dopo 13 turni (prosegue Fabrizio Vitale) vennero esonerati Zenga e Colantuono, Sannino venne cacciato dopo appena 3 partite (e 2 sconfitte consecutive con Napoli e Lazio). Tedino è già avanti a tutti loro, il prossimo nel mirino è Devis Mangia (16 partite)… chissà magari un giorno riuscirà anche a raggiungere il record di Iachini, rimasto a Palermo per complessivi 776 giorni e 86 partite. Se arrivasse la Serie A perché no?

LEGGI ANCHE

GDS – PALERMO IMBATTUTO DI NOTTE. CON IL CITTADELLA… 

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 17 NOVEMBRE

>>TOPLAK: “NESTOROVSKI SPRECATO PER LA B. POSAVEC…”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *