Palermo – Cittadella: le probabili formazioni

(AGGIORNATO IL 20/11/2017 ALLE ORE 11.30). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Cittadella, gara valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie B (appuntamento lunedì 20 novembre alle ore 20.30 presso lo stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3 – 5 – 1 – 1): Posavec (Pomini); Struna, Bellusci, Szyminski; Rispoli, Murawski, Jajalo, Chochev, Aleesami; Embalo (Coronado); Nestorovski. Allenatore: Tedino

Infortunati: Morganella, Rolando, Dawidowicz, Balogh, Ingegneri

Squalificati: /

>>TOPLAK: “NESTOROVSKI SPRECATO PER LA B. POSAVEC…”

CITTADELLA: Alfonso; Salvi, Pelagatti, Varnier, Benedetti; Bartolomei, Iori, Settembrini; Schenetti; Litteri, Arrighini. Allenatore: Venturato

Infortunati: Camigliano, Bizzotto, Benedetti, Siega, Iunco

Squalificati: Adorni

—–

Tedino prepara la formazione in vista del match di lunedì sera contro il Cittadella e può contare sul recupero di Struna in difesa, mentre si va verso una conferma in blocco dal centrocampo in poi, con la formazione puntellata dal rientro di Haitam Aleesami.

>> TEDINO: “GIOCA ALEESAMI, CORONADO…”

L’undici studiato dal tecnico rosanero vede il ritorno dagli impegni con le nazionali di Posavec in porta – rimane il ballottaggio con Pomini, Tedino ha ammesso di non aver ancora scelto – . Struna ha smaltito del tutto i postumi dello Zini, ed è confermata la sua presenza a destra nella linea a 3, con Bellusci al centro. Chance da titolare però anche per Szyminski, destinato a rilevare Cionek (turno di riposo per lui dopo il ritorno dagli impegni in nazionale) e mantenere il proprio posto a sinistra.

IL SOGNO DI UNA FUGA, L’INCUBO FALLIMENTO

A centrocampo il trio in mediana sarà formato da Murawski e Chochev nella posizione di mezzali, mentre Jajalo va verso la riconferma in regia (residue chance per Gnahore, soprattutto a partita in corso). Sulle fasce invece confermata la presenza di Rispoli sulla destra ma anche il rientro in gruppo di Aleesami, pronto a riprendersi il posto sulla fascia sinistra.

>> GIAMMARVA: “PALERMO, IL BILANCIO È SANO”

In attacco previste novità: Coronado, non ancora al meglio dal punto di vista della condizione fisica, dovrebbe fare spazio ad Embalo. Sarà il numero 11 a giocare alle spalle del capitano rosanero Nestorovski. Il trequartista brasiliano diventerebbe dunque una carta da giocare a gara in corso, così come Monachello. Unica incognita legata al possibile impiego di Trajkovski: se schierato il modulo passerebbe al 3-4-2-1 con Murawski che verrebbe fatto rifiatare per fare posto al macedone.

LEGGI ANCHE

FOTO – DIETRO LE QUINTE CON IL “PROFESSOR” ALEESAMI

GLEREAN: “MIO ESONERO? TUTTO DECISO… DA FOSCHI”

SERIE B: TUTTE LE DESIGNAZIONI DELLA 15ESIMA GIORNATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *