Ternana: ufficiale il passaggio di proprietà a Unicusano

La Ternana è ufficialmente di proprietà dell’Università Niccolò Cusano. Stefano Bandecchi, fondatore dell’istituto telematico, già patron del club neroverde, ha completato infatti l’acquisizione del pacchetto di maggioranza dalla famiglia Longanimi, proprietaria del club dal 2004.

La Unicusano era già proprietaria da diversi mesi del 49% delle azioni, era sponsor di maglia ed era già inserita nella denominazione sociale del club, mentre per il 51% restante del pacchetto azionario (di proprietà di Longarini attraverso la società “Sviluppo Editoriale” – oggetto di contenzioso) si è prima dovuto attendere il dissequestro da parte delle autorità giudiziarie, avvenuto a fine settembre.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – CITTADELLA

Questo il comunicato firmato da Bandecchi: “Sono estremamente felice di aver terminato il processo di acquisizione della vecchia società sportiva Ternana Calcio e di poter oggi iniziare il vero percorso della società sportiva Unicusano Ternana o Ternana Unicusano che dir si voglia. Ringrazio di cuore la famiglia Longarini per aver dimostrato una precisione unica e singolare nel mondo imprenditoriale”.

GLEREAN: “MIO ESONERO? TUTTO DECISO… DA FOSCHI”

SERIE B: TUTTE LE DESIGNAZIONI DELLA 15ESIMA GIORNATA

“Vorrei anche sottolineare  – aggiunge – l’enorme affetto che la famiglia Longarini ha dimostrato per la città e per la squadra attraverso una scelta attenta e ponderata della cessione, avvenuta tramite uno degli uomini più rappresentativi dello spirito della Ternana: l’Avv. Massimo Proietti. Nonostante mi abbia rimproverato in passato di essere troppo loquace, ha avuto la lucidità e la saggezza di approfondire il valore dell’Università Niccolò Cusano permettendoci di concludere la trattativa con la famiglia Longarini”.

LEGGI ANCHE

>>TOPLAK: “NESTOROVSKI SPRECATO PER LA B. POSAVEC…”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *