Russia 2018, la Polonia e il “trucco” della prima fascia

Per la prima volta nella sua centenaria storia, la Polonia farà parte della prima fascia di squadre in vista del sorteggio dei mondiali di Russia 2018, al contrario della Spagna che, clamorosamente, sarà inserita nella seconda urna.

> LAZIO, IMMOBILE A RISCHIO PER IL DERBY

La squadra di Lewandowski sarà dunque testa di serie in virtù del miglior piazzamento nel ranking FIFA: ma, secondo la stampa spagnola, alla base dell’ottima posizione dei polacchi non ci sarebbero solo i risultati, ma anche (e soprattutto) un’intelligente strategia.

> PALERMO, DOMANI ALEESAMI E TRAJKOVSKI ALLO STORE UFFICIALE

Il “trucco” architettato dalla federazione polacca sarebbe stato quello di non disputare più, dal novembre 2016 in poi partite amichevoli, per avere insomma meno possibilità di perdere o pareggiare, perdendo “terreno” nel ranking uefa conquistato precedentemente.

I quotidiani spagnoli (As e Marca su tutti) parlano di “trucchetto”, grazie al quale i polacchi potranno essere (quasi) sicuri di un sorteggio benevolo in vista di Russia 2018: alta tensione tra Spagna e Polonia, ed il mondiale non è nemmeno cominciato…


1 thought on “Russia 2018, la Polonia e il “trucco” della prima fascia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *