I tifosi del Palermo “contro le ingiustizie”: sit in di protesta allo stadio alle 18.30

Un sit-in di protesta contro le ingiustizie subite a Frosinone. I tifosi del Palermo si raduneranno questo pomeriggio, alle ore 18.30, davanti allo stadio “Renzo Barbera” per protestare per ciò che si è visto nel match di ritorno della finale playoff contro il Frosinone: dall’atteggiamento intimidatorio dei giocatori ciociari sin dal primo minuto, al rigore concesso ai rosanero e poi revocato dopo le pressioni dei padroni di casa nei confronti dell’arbitro La Penna, finito nelle ultime ore all’attenzione dei media.

GDS – PALERMO, IL GIORNO DEL GIUDIZIO

Tutte circostanze che in sostanza sono entrate a far parte del ricorso presentato dalla società rosanero che mira a ottenere giustizia sportiva. Le proteste dei tifosi rosanero, del resto, non sono isolate. La grande eco mediatica avuta da questa partita ha fatto sollevare parecchie voci di segno da più parti d’Italia, il comportamento dei raccattapalle e dei panchinari del Frosinone ha fatto storcere la bocca a tutta Italia e, al di là delle probabili violazioni del regolamento, è indubbio che sono stati travalicati i limiti della responsabilità. Molte tifoserie organizzate in Italia hanno espresso solidarietà ai tifosi del Palermo.

Per non parlare degli stessi tifosi gialloazzurri che hanno invaso il campo prima del triplice fischio finale. Ma non solo quanto visto in campo: indignano le parole di Ciofani a Sky, quelle di Longo che scredita il Palermo entrando in un settore che non gli compete e del presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, che ha addirittura querelato Zamparini. Un sit-in di protesta, per esprimere tutto il proprio disappunto: appuntamento alle 18.30 al “Barbera”.

LEGGI ANCHE:

DA LA GUMINA A STRUNA: TANTE CESSIONI IN VISTA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *