Totò Schillaci, la Regione Siciliana gli intitola una sala: “Esempio per i giovani”
Totò Schillaci, indimenticabile protagonista dei Mondiali di Italia ’90, ha ricevuto oggi un nuovo e sentito tributo dalla sua città natale. Una sala riunioni dell’Assessorato regionale allo Sport è stata ufficialmente intitolata al campione palermitano, scomparso il 18 settembre scorso. La cerimonia di intitolazione si è svolta nella sede di via Notarbartolo 9.
Il presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani, ha ricordato Schillaci come un simbolo di umiltà e determinazione, sottolineando il valore del gesto: “L’intitolazione di questa sala non è solo un atto simbolico, ma anche un impegno a mantenere vivo il suo esempio nella vita quotidiana e nel lavoro”.
“Schillaci è un esempio che ci è d’ispirazione anche nella nostra azione di potenziamento delle misure regionali rivolte ai giovani siciliani”, ha aggiunto l’assessore Elvira Amata.
Accanto a loro, anche il presidente del Comitato Regionale Sicilia FIGC-LND, Sandro Morgana, la dirigente generale Maria Concetta Antinoro e la moglie del calciatore, Barbara Lombardo. Tutti insieme hanno voluto testimoniare l’affetto della comunità e delle istituzioni per una figura che ha lasciato un segno indelebile nella storia dello sport italiano.
LEGGI ANCHE
PALERMO? NO. LA FESTA ROSANERO E’ SULLE DOLOMITI
