Tragedia Atalanta, addio a Ta Bì: scomparso a 21 anni

Tragedia nel mondo dello sport e in casa Atalanta. Il calciatore 21enne nerazzurro Willy Braciano Ta Bi è deceduto questa mattina a causa di una brutta malattia. Il centrocampista era stato colpito da un tumore al fegato che non gli ha lasciato scampo.

Ta Bi aveva lasciato l’Atalanta nei mesi scorsi per concentrarsi sulla malattia, in passato aveva indossato anche la maglia del Pescara. Era con la Dea, però, che ha raggiunto i traguardi maggiori: nel 2019 era diventato campione d’Italia con la formazione Primavera sfidando e battendo l’Inter in finale.

Le sue condizioni sono andate sempre più aggravandosi nel corso dei mesi e il giocatore ha dovuto rescindere il contratto per tornare in Costa D’Avorio dove ha anche trovato il sostegno della Federazione ivoriana. Alla fine purtroppo si è dovuto arrendere ad un male incurabile che gli ha stroncato la vita e la promettente carriera.

Ecco la nota ufficiale dell’Atalanta: “Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta sono profondamente addolorati per la prematura scomparsa di Willy Braciano Ta Bi. Un destino crudele ha interrotto troppo presto un sogno che era cominciato proprio con la maglia nerazzurra nel gennaio del 2019. Gli erano bastati pochi mesi per ritagliarsi un ruolo da protagonista nella Primavera e contribuire a riportare lo scudetto a Bergamo, ma soprattutto per lasciare un grande ricordo di sé. Ciao Willy…

LEGGI ANCHE

NUOVO STADIO TERNANA: CONSEGNATO IL PROGETTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *