Nuovo stadio Ternana, consegnato il progetto: le parole del sindaco

Oggi è un giorno importante per la Ternana. La società ha consegnato al sindaco lo studio di fattibilità per il nuovo progetto dello stadio: Paolo Tagliavento ha infatti incontrato il sindaco Leonardo Latini per consegnargli ufficialmente la busta con tutti i fogli necessari. I documenti erano stati già mostrati questa mattina da Bandecchi attraverso i propri canali social: il presidente aveva condiviso il video del “pacco” contenente il progetto ufficiale su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Bandecchi (@bandecchistefano)

Il vicepresidente Tagliavento, accompagnato da Sergio Anibaldi ha avuto un incontro con il sindaco di Terni. Queste le parole di Latini: “L’obiettivo è realizzare un modernissimo quartiere dello sport e dello spettacolo, capace di fornire servizi attrattivi per un’area vasta, ben più ampia della conca ternana. Questo nuovo quartiere dello sport e dello spettacolo sarà fortemente connesso con il centro cittadino, che immaginiamo potrà avvantaggiarsi e rilanciarsi grazie all’attrattività garantita dal polo palasport-stadio-piscine praticamente a ridosso delle mura cittadine e in una situazione quasi unica in Italia, ma già utilizzata in altre importanti città europee. Condividiamo dunque l’idea secondo la quale uno stadio non debba intendersi soltanto come un impianto sportivo, ma come il fulcro di una serie di attività che portino sviluppo all’intera comunità”, afferma.

L’Amministrazione comunale dovrà, quindi, convocare un’apposita conferenza per valutare il progetto stesso e dichiarare entro 90 giorni il pubblico interesse della proposta. “Si tratta di una procedura che dovrà coinvolgere diversi soggetti, oltre ai nostri stessi tecnici” conclude il sindaco. Alle 16.45 verrà illustrato il progetto dagli stessi Tagliavento e Anibaldi in conferenza stampa presso il cinema multisala “The Space”.

LEGGI ANCHE

TERNANA, NUOVO STADIO LIBERATI: FOTO


2 thoughts on “Nuovo stadio Ternana, consegnato il progetto: le parole del sindaco

  1. E mentre a Terni (a Terni, non a Madrid o Manchester) si progettano strutture d’avanguardia a Palermo si fanno le assemblee per provare a risanare i bilanci di una società nata un anno fa. Quando si dice la competenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *