Il Trapani è iscritto alla prossima Serie B: c’è l’ok della Covisoc

Il Trapani è stato ammesso in Serie B ed è regolarmente iscritto. Il club granata ha ricevuto nel pomeriggio il via libera dalla Covisoc, che ha valutato la documentazione economico – finanziaria presentata nella giornata del 24 giugno.

CHIEVO ISCRITTO IN SERIE B: VIA LIBERA DELLA COVISOC

Risolto anche l’enigma della fideiussione: inizialmente era sorto il dubbio sulla sua validità a causa della mancanza dei timbri, ma nel caso in questione la tipologia di documento emessa da Generali è stato ritenuta assolutamente valida e per la Covisoc non ci sono irregolarità.

La notizia è stata confermata anche dal club granata con comunicato ufficiale: “Il Trapani Calcio è in Serie B! Come ripetutamente anticipato dalla dirigenza, la Società granata ha superato con esito positivo tutte le verifiche in ordine ai criteri infrastrutturali, sportivi-organizzati ed economici.

Presso la segreteria del Trapani Calcio sono state notificate le comunicazioni delle Commissioni in ordine ai criteri previsti per l’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini dell’ammissione al campionato di Serie B 2019/2020, infrastrutturali, sportivi-organizzativi, legali ed economico-finanziari. Sia la Commissione Criteri Infrastrutturali e sportivi-organizzativi sia la Commissione Vigilanza Società di Calcio (CO.VI.SO.C.) hanno riscontrato il rispetto di tutti i criteri da parte del Trapani Calcio”.

Dopo la promozione in serie C, le vicende relative alla cessione da De Simone a Heller e la corsa contro il tempo per presentare tutta la documentazione per l’iscrizione, ora il via libera ufficiale delle istituzioni calcistiche: nel 2019/2020 il Trapani giocherà in serie B.

LEGGI ANCHE

PADOVA E VENEZIA: GIA’ PRESENTATA DOMANDA DI RIAMMISSIONE

DI CIOMMO GUIDERA’ LA BATTAGLIA LEGALE DEL PALERMO

SICULA LEONZIO, LEONARDI: “SIAMO LA TERZA FORZA DELLA SICILIA”


3 thoughts on “Il Trapani è iscritto alla prossima Serie B: c’è l’ok della Covisoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *