Tuttosport: “Amatucci ha già il futuro scritto, è promesso sposo del Palermo” ​​

Tuttosport: “Amatucci ha già il futuro scritto, è promesso sposo del Palermo”

Nuovi sviluppi di mercato per il Palermo. Secondo quanto riportato su Tuttosport, Lorenzo Amatucci sarebbe ormai a un passo dal vestire la maglia rosanero. Il centrocampista classe 2004, regista di proprietà della Fiorentina e attualmente in prestito alla Salernitana, sarebbe già stato individuato come uno dei rinforzi per la prossima stagione. La trattativa sembrerebbe in fase avanzata e l’accordo tra le società sarebbe praticamente definito.

Amatucci, impegnato nei playout di Serie B con la Salernitana, ha suscitato l’interesse di diversi club, tra cui anche lo Spezia. Ma il Palermo sembra aver bruciato la concorrenza: il giovane mediano è descritto come “promesso sposo del Palermo di Inzaghi“, un’espressione che lascia pochi dubbi sull’esito dell’operazione. Il club siciliano lo attenderebbe già per l’inizio del ritiro estivo, sempre secondo quanto riportato sul quotidiano sportivo.

Un rinforzo in prospettiva

L’arrivo di Amatucci rappresenterebbe un investimento importante per il futuro del Palermo. Il profilo del giocatore, classe 2004, è quello di un giovane di talento e con margini di crescita. La sua visione di gioco e le qualità tecniche sono state apprezzate anche nel corso della sua esperienza a Salerno, nonostante la stagione difficile vissuta dal club campano.



LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO: TRA SUGGESTIONI, BOUTADE E OBIETTIVI CONCRETI

10 thoughts on “Tuttosport: “Amatucci ha già il futuro scritto, è promesso sposo del Palermo”

  1. Amatucci: buon recuperatore di palloni, ottimo lancio lungo a “sventaglio”, centrocampista rapido ma non troppo. Diciamo un Salvatore Esposito più giovane ed economico. Non una vera bombs.

  2. Amatucci è un ventunenne (e a noi ci servono under per il regolamento della “B”) che non vale gli 8/10 che chiedono per Salvatore Esposito (che è un over), ma che vale 3,5 mln. una cifra di tutto rispetto per la serie “B”. A me piace.

  3. 1. Non abbiamo bisogno di giocatori di prospettiva ma di giocatori già formati e di sicuro affidamento
    2. Come mai la Fiorentina lo darebbe in prestito per la terza volta in tre anni e sempre in B?
    3. Lui è stato il regista di Ternana e Salernitana, due squadre retrocesse in C: sarà un caso?
    4. Come mai si è fermato, in Nazionale, all’Under 20 e non è mai stato convocato in Under 21?

  4. I giocatori di prospettiva ce li obbliga il regolamento della serie “B” (si possono avere solo 18 giocatori over 23 gli altri devono essere under e c’ è la possibilità di inserire in lista un giocatore bandiera, che noi non abbiamo). Ma la Fiorentina gioca in “A” e io ti rispondo come mai la Juventus, il Milan, l’ Atalanta hanno le seconde squadre? L’ hanno fatto per fare maturare i giocatori under 23 e Amatucci ha 21 anni (se non sfonda entro 2 anni hai ragione tu). La Salernitana dobbiamo vedere se viene retrocessa in “C” e poi le retrocessioni non dipendono da un solo giocatore. Ci sono giocatori che non hanno giocato nelle nazionali giovanili e che poi sono stati convocati nella nazionale maggiore. A volte i giovani non vengono visti, oppure ci sono giocatori che maturano più tardi rispetto ad altri. Ci sono giocatori che esplodono da “grandi” ti ricordi Toni per esempio?

  5. E poi vedi che Amatucci alla Ternana ha solo giocato il girone di ritorno, e capisci bene che le colpe non sono solo sue.

    1. A Salerno in c non vi rimane perché è della Fiorentina e poi è stato inserito nella top 11 del campionato, come lo spieghi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *