Udinese – Milan 3 – 1, LE PAGELLE: Success e Udogie super, rossoneri da incubo

UDINESE – MILAN 3 – 1 Marcatori: 10′ p.t. Pereyra (U), 49′ p.t. Ibrahimovic (M) su rigore, 51′ p.t. Beto (U), 25′ s.t. Ehizibue (M)

Blackout rossonero, l’Udinese festeggia.
Dopo la Salernitana, il Milan continua ad avere problemi in difesa e questa volta li paga a caro prezzo, perdendo 3-1 contro i friulani (pronti giocarsela sul piano fisico e abili ad approfittare degli errori dell’avversario).

L’Udinese parte bene, il Milan male. Ed infatti sono i friulani a trovare dopo 10 minuti il gol del vantaggio, sfruttando una dormita della difesa rossonera (a segno Pereyra). Sotto di un gol e con il fisiologico calo dei padroni di casa, il Milan inizia a proporsi in fase offensiva e a fine primo tempo ha l’occasione per pareggiare su calcio di rigore: Ibra sbaglia, ma l’azione prosegue e una volta conclusa (oltre un minuto, ndr.) il VAR indica a Doveri di far ripetere. E sulla ripetizione Ibra va a segno. Ma i rossoneri incappano in un altro blackout difensivo e Success ne approfitta per piazzare l’assist per Beto.

Con Sottil espulso dalla panchina, l’Udinese cerca di giocare la partita in contenimento ma il Milan fatica a costruire grandi azioni. E allora l’Udinese ne approfitta per segnare il 3-1: Success vince il contrasto e la difesa rossonera si ferma sulla deviazione di Udogie; Ehizibue segna indisturbato. Pioli prova a cambiare l’assetto, ma i rossoneri non danno mai l’impressione di poter rimontare (e si lasciano andare anche a gesti di scoramento). L’Udinese ha vita relativamente facile fino al fischio finale.

I VOTI DI UDINESE – MILAN

UDINESE – Silvestri 6,5; Becão 6,5, Bijol 6, Pérez 6; Ehizibue 7 (dal 43′ s.t. Ebosele s.v.), Samardžić 6,5 (dal 28′ s.t. Lovric 6), Walace 6,5, Pereyra 7 (dal 36′ s.t. Arslan s.v.), Udogie 7 (dal 43′ s.t. Zeegelaar s.v.); Beto 7, Success 7,5 (dal 29′ s.t. Thauvin 6). 

MILAN – Maignan 6; Kalulu 5, Thiaw 5, Tomori 5 (dal 31′ s.t. Calabria 5,5); Saelemaekers 5,5 (dal 19′ s.t. Rebic 5,5), Tonali 5,5, Bennacer 5,5 (dal 19′ s.t. Krunic 6), Ballo-Touré 5,5; Díaz 6 (dal 31′ s.t. De Ketelaere 5,5), Leao 5,5; Ibrahimović 6,5 (dal 31′ s.t. Origi 5,5). 

I MIGLIORI

Success – Il gol ancora non arriva, ma stasera a lui manca solo quello. Partita di altissima intensità (anche in fase di non possesso), sua l’azione con assist per il gol di Beto. E sua anche la giocata che propizia anche la rete del 3-1.

Udogie – Dove c’è lui non si passa. Cresce alla distanza e impone il suo strapotere fisico sulla fascia, soprattutto in fase difensiva. Per ora veste la maglia “solo” dell’under 21, ma di questo passo la chiamata in Nazionale maggiore è solo questione di tempo…

I PEGGIORI

Tomori-Thiaw-Kalulu – La difesa del Milan balla tantissimo alla Dacia Arena, sempre in ritardo sul portatore di palla o costretta a rincorrere. Su ogni gol (a turno) c’è il loro zampino, in negativo.

Leao – Pioli lo catechizza sin dal riscaldamento, ma i risultati sono scarsi. L’Udinese riesce a limitarlo e lui fatica a a trovare il guizzo per rendersi davvero pericoloso.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *