Ultima ora Roma, torna in giallorosso un ex avversario | È tutto vero: giocherà con questi colori

Curva Roma

Il calciomercato offre spunti interessanti e ritorni di fiamma inattesi: per la Roma si prevede un ritorno in giallorosso. Le scelte di mercato vanno sempre fatte nella maniera corretta. In alcuni casi, però, se il risultato sperato non si riesce ad ottenere conviene tornare sui propri passi.

Gennaio si avvicina a grandi passi, e con il nuovo anno entreremo pian piano anche nel pieno del calciomercato. Tradizionalmente i grandi acquisti si effettuano a fine anno, quando davanti c’è l’unico orizzonte di una nuova stagione da giocare sul campo.

Nel corso degli anni, però, non sono mancati i grandi colpi effettuati proprio a campionato in corso. Quest’anno la Serie A sta offrendo molti spunti interessanti. L’Inter sembra viaggiare a gonfie vele verso il traguardo dello Scudetto, mentre il Napoli campione in carica delude le aspettative.

Il Milan sembra essersi perso, tra assenze pesanti e punti mancati in sfide importanti. La Juventus tenta di tenere il passo della prima della classe, anche se sembra meno attrezzata dei rivali nerazzurri per raggiungere la vetta in pianta stabile.

Le due squadre della capitale, invece, sembrano essere in sofferenza. Lazio e Roma non hanno finora raccolto quanto sperato, aprendo così gli orizzonti alla sorpresa Bologna. L’undici felsineo guidato da Thiago Motta sta stupendo e punta a una posizione stabile che consentirebbe di giocare in Europa l’anno prossimo.

Il mercato alle porte: la Serie A si rinnova?

Tutte le squadre citate, e di certo anche le altre, hanno buoni motivi per rinforzare il loro organico e provare a mantenere e a migliorare le prestazioni concesse finora sul campo. Insieme a questo, però, bisogna anche considerare la mancata proroga del Decreto Crescita.

Questa decisione renderà le cose decisamente più complicate per molte squadre. La Roma, per esempio, potrebbe trovare difficoltà a rinnovare il contratto di mister José Mourinho, così come il prestito di Romelu Lukaku, il cui cartellino appartiene al Chelsea.

Solbakken
Solbakken sta vivendo momenti molto complicati nella sua esperienza in prestito – stadionews.it

Roma: torna un attaccante

I giallorossi stanno perciò monitorando la situazione. In estate era partito Ola Solbakken. L’attaccante norvegese arrivato lo scorso gennaio aveva collezionato 1 gol in 15 presenze, per poi essere ceduto in prestito all’Olympiakos.

Anche qui, però, le cose non sono andate per il meglio. In totale, il norvegese ha collezionato 5 presenze senza mai andare a rete. Per questo motivo, il ritorno anticipato alla Roma sembra oramai cosa fatta già per questo gennaio.