Crollo Palermo, al “Penzo” trionfa un solido Venezia (3 – 0)

Il Palermo crolla a Venezia. I rosanero escono dal “Penzo” con un pesante 3 – 0 sul groppone, una brusca frenata per i rosanero in ottica promozione diretta. La gara degli uomini di Tedino inizia subito nel peggiore dei modi: dopo appena 16 minuti il Venezia è già avanti due reti, con Suciu e Stulac che trafiggono Pomini dalla distanza. Il palo salva il rosanero già dal tris nel primo tempo.

VENEZIA – PALERMO: LE PAGELLE

TEDINO ESONERATO? IL PALERMO CI STA PENSANDO: ZAMPARINI FURIOSO

La terza rete arriva però puntuale nella ripresa, con il più classico dei gol degli ex: è infatti Andelkovic, con un destro in mischia, a mettere in ghiaccio il match. Il Palermo prova a reagire, ma senza creare troppi grattacapi alla difesa veneta. Solo nel finale Trajkovski colpisce con una girata in area di rigore. Una gara da dimenticare in fretta in vista del Bari.

TEDINO: “MI SENTO IN DIFFICOLTA’ DA LUGLIO”

VIDEO / VENEZIA – PALERMO: GLI HIGHLIGHTS

RILEGGI IL LIVE DEL MATCH

PALERMO – VENEZIA 3 – 0   Marcatori: 11′ p.t. Suciu (V), 16′ p.t. Stulac (V), 19′ s.t. Andelkovic (V)

ORE 20.50 – FINE PARTITA!

47′ s.t. – PALO DI TRAJKOVSKI! Girata in area del macedone e palla che si stampa sul palo!

Tre minuti di recupero.

42′ s.t. – Ultimi tentativi del Palermo per mettere a segno almeno il gol della bandiera.

39′ s.t. – TERZO CAMBIO DEL VENEZIA: fuori Domizzi, dentro Cernuto.

38′ s.t. – TERZO CAMBIO PER IL PALERMO: Tedino toglie dal campo un acciaccato Jajalo, al suo posto Fiordilino.

36′ s.t. – Rimangono a terra sia Rispoli che Jajalo, entrambi curati dallo steff medico.

34′ s.t. – CAMBIO VENEZIA: Zigoni prende il posto di Litteri, non cambia nulla dal punto di vista tattico.

31′ s.t. – CAMBIO PALERMO: Murawski prende il posto di Gnahoré.

30′ s.t. – Buona iniziativa dei rosanero, cross basso al volo di Moreo. Domizzi però anticipa La Gumina, pronto al tap-in.

27′ s.t. – FALZERANO! L’esterno del Venezia sfrutta le ampie praterie in contropiede, rientro sul sinistro e palla alta. I padroni di casa però sfiorano il clamoroso poker.

26′ s.t. – PRIMO CAMBIO DEL VENEZIA: fuori Marsura, dentro Geijo.

25′ s.t. – Azioni confusionarie del Palermo.

22′ s.t. – Conclusione dalla distanza di Chochev, Audero controlla il pallone che termina sul fondo.

19′ s.t. – GOL VENEZIA! ANDELKOVIC! Cross dalla destra, mischia in area . Andelkovic la spunta, approfitta di un Pomini indeciso e insacca in rete con un destro ravvicinato. Il difensore sloveno, ex rosanero, non esulta.

16′ s.t. – LA GUMINA! Cross di Rispoli che pesca libero l’attaccante palermitano. Stop di petto e conclusione, Audero però copre bene la porta e riesce a respingere! Che occasione per riaprire il match.

12′ s.t. – Sponda di petto di Moreo per Trajkovski, destro smorzato dalla difesa che termina dolcemente nelle mani di Audero.

9′ s.t. – Il Palermo preme, Venezia chiuso in difesa e pronto a ripartire.

6′ s.t. – Sinistro di Jajalo deviato da Moreo, traiettoria che per poco non sorprende Audero. Palla sopra la traversa.

4′ s.t. – CAMBIO PALERMO: fuori Accardi, dentro Moreo. Tedino vara una formazione più offensiva!

4′ s.t. – STULAC! Conclusione da fuori del mediano veneziano, che tenta il bis. La conclusione mette i brividi a Pomini.

3′ s.t. – Il Palermo prova la reazione fin dai primo minuti della ripresa.

ORE 20.03 – AL VIA IL SECONDO TEMPO!

ORE 19.47 – FINE PRIMO TEMPO! Si chiude una prima frazione da incubo per il Palermo. Doppio vantaggio dei padroni di casa già nel primo quarto d’ora, con due conclusioni da fuori di Suciu e Stulac che non hanno lasciato scampo a Pomini. Da segnalare anche un palo di Litteri e il tris sfiorato da Bruscagin. Sofferenza e tanta incosistenza per il Palermo.

41′ p.t. – TRAJKOVSKI! Destro del macedone dopo una bella apertura di Struna. Audero blocca.

35′ p.t. – Jajalo tenta l’imbucata per l’inserimento di Chochev, Audero esce e anticipa il bulgaro.

33′ p.t. – Palermo che domina nel possesso palla, ma le azioni dei rosanero non si concretizzano.

30′ p.t. – Ci prova anche Falzerano dalla distanza, questa volta nessun pericolo per la porta difesa da Pomini.

28′ p.t. – Ci prova Trajkovski con il destro, palla deviata dalla difesa veneziana ed è corner. Angolo battuto, Struna non riesce nella deviazione.

26′ p.t. – BRUSCAGIN! VENEZIA VICINO AL TRIS! Domizzi anticipa Trajkovski e fa partire il contropiede. Cross del difensore per Bruscagin, tutto solo dalla parte opposta. Destro al volo che sfiora il Palermo, ma che occasione!

23′ p.t. – Cross dalla sinistra di Garofalo, Litteri anticipa Accardi ma la sua incornata termina fuori.

20′ p.t. – Jajalo si mette in proprio, dribbling al limite dell’area e conclusione deviata in angolo. Sugli sviluppi del corner, ci prova ancora il bosniaco. Palla in curva.

19′ p.t. – PALO DEL VENEZIA! Litteri tenta la girata dopo un cross basso dalla destra, la palla colpisce il palo esterno. Difesa rosanero in bambola.

16′ p.t. – GOL VENEZIA! STULAC! I veneti colpiscono ancora dalla distanza, questa volta è Stulac ha trafiggere Pomini con un destro preciso che si infila nell’angolino basso alla sua destra. Troppo molle la difesa rosanero

14′ p.t. – Il Palermo prova a reagire subito dopo il gol incassato. La manovra rosanero è però prevedibile e poco fluida.

11′ p.t. – GOL VENEZIA! SUCIU! Gran conclusione col sinitro del centrocampista dei veneti, lasciato troppo solo al limite dell’area. Pomini incolpevole.

7′ p.t. – Ci prova Rispoli dalla distanza, palla fuori.

5′ p.t. – Primi segnali del Venezia: angolo battuto dalla destra ma l’ultimo tocco è di Domizzi. Rimessa dal fondo per il Palermo.

3′ p.t. – La prima conclusione è del Palermo! Destro da fuori area di Trajkovski, conclusione debole che termina sul fondo.

ORE 19.02 – Piccinini dà il via al match! Il Palermo giocherà la prima palla del match e attaccherà da destra verso sinistra.

ORE 18.59 – Squadre in campo! Venezia in maglia nera, rosanero con la divisa bianca da trasferta.

ORE 18.50 – Riscaldamento terminato, le squadre rientrano negli spogliatoi.

Il Palermo continua la sua caccia al secondo posto. Dopo la bella vittoria contro l’Avellino, i rosanero affrontano il Venezia di Pippo Inzaghi, sesto in classifica e in piena lotta per un posto play-off. Primo match in rosanero per il nuovo collaboratore tecnico Adriano Bacconi.

PALERMO, TIRA FUORI LA VOGLIA E LA PAZZIA

Ecco le formazioni ufficiali:

VENEZIA: 1 Audero; 3 Bruscagin, 4 Andelkovic, 13 Modolo, 6 Domizzi (cap.) (39′ s.t. Cernuto), 26 Garofalo; 23 Falzerano, 5 Stulac, 18 Suciu; 29 Litteri (34′ s.t. Zigoni), 17 Marsura (26′ s.t. Geijo). A disposizione: 12 Vicario, 22 Russo, 7 Bentivoglio, 8 Soligo, 9 Zigoni, 10 Fabiano, 11 Firenze, 19 Geijo, 25 Cernuto, 27 Zampano, 31 Del Grosso, 35 Rossi.

Allenatore: Filippo Inzaghi.

PALERMO: 22 Pomini; 4 Accardi (4′ s.t. Moreo), 6 Struna, 5 Rajkovic; 3 Rispoli (cap.), 13 Gnahoré (31′ s.t. Murawski), 8 Jajalo (38′ s.t. Fiordilino), 18 Chochev, 19 Aleesami; 7 Trajkovski, 20 La Gumina.  A disposizione: 1 Maniero, 12 Posavec, 9 Moreo, 14 Rolando, 21 Fiordilino, 23 Fiore, 26 Santoro, 28 Dawidowicz, 32 Ingegneri, 35 Murawski.

Allenatore: Bruno Tedino.

ARBITRO: Marco Piccinini (Forlì). Assistenti: Marco Citro (Battipaglia) – Giuseppe Opromolla (Salerno).

Quarto ufficiale: Luca Zufferli (Udine).

FOTO DA TWITTER: @palermocalcioit

LEGGI ANCHE

I PRECEDENTI DI VENEZIA – PALERMO

 

8 thoughts on “Crollo Palermo, al “Penzo” trionfa un solido Venezia (3 – 0)

  1. se ne salva 1? salvo solo i magazzinieri e gli inservienti al seguito della squadra( difficile definirla così). tedino conferma di non aver dato uno straccio di gioco seppur elementare da primi giorni a coverciano.

  2. Continuate a scrivere il Palermo dei picciotti continuate a scrivere ste cose invece di scrivere che è una squadra scarsa e che una squadra che deve vincere il campionato non lo può fare con elementi così scarsi ma voi continuate così il friulano vivsara sempre grato

  3. Ma come si può giocare in questo modo?sempre palla all’indietro o al compagno più vicino mai saltare uomo mai la profondità ma ragazzi ma scherziamo?chochev Trajkovski non dovrebbero giocare mai meglio in 9 che con loro indegni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *